Passa ai contenuti principali

Pitti Fragranze 2017: Sauf


Quelle di SAUF, sorella del marchio di fragranze artistiche UNUM, sono composizioni dalla forte personalità che rendono omaggio alla musicalità del profumo. Sono racchiuse in flaconi di un bianco religioso, che sono la fedele riproduzione dei tiranti del registro del Grand Orgue della Cattedrale di Notre-Dame a Parigi. Fragranze sensuali e rugose, all’occorrenza rabbiose, i cui nomi sono ispirati ai registri del Grand Orgue



Tempo, memoria, evocazione.

Sigillo di pace su ciò che se ne va.
É come una corsa nel mondo metallico del suono.
La Musica. Il salire che plasma le rotondità dell’esistenza.
Non più cattedrali di pietra, ma quelle cementificate dalla consapevolezza della libertà, della leggera melodia personale per vivere e improvvisare.
Incenso e organo ora sono davvero fratelli, amanti dipendenti e indefinibili che insieme producono l’eco che parla di un’evoluzione senza storia e che si trascina ancor più oltre per ricercare la potente origine della sua piccola nascita prevista.
Sono loro che scrivono nello spazio delle rinunce, con coraggiose azioni, trovandosi a scegliere il registro appropriato nel silenzio che ha capito e tace e che dimenticherà presto il buio per lanciare i bagliori sacralizzati che scaldano la terra e bruciano d’ardore l’universo.
Sei il rumore dello Spirito.
Si tratta solo di ci capire quanto incenso c’è in ognuno di noi...” 





Extrait de Parfum 50 ml: 95 euro Disponibili da settembre 2017


• Plein Jeu III-V •

Il Plein Jeu, suono tipico dell’organo classico, è un registro dell’organo composto da varie file di canne che, su una nota della tastiera, parlano contemporaneamente. Questa miscela di suoni è costituita da canne sempre più piccole che producono un suono acuto, fino a superare la soglia umana dell’udito.


                                                                                   


Evoluzione armonica


Soggetto: Vetyver, Legno di Cedro, Sandalo, Muschi

Risposta e Controsoggetto: Gelsomino, Incenso resinoide, Ambra 
Coda: Limone, Zenzero, Pepe nero, Mimosa essenza 

• Contre Bombarde 32 •

Registro ad ancia, generalmente presente nella pedaliera dell’organo con misure da 8, 16 o 32 piedi. In quest’ultimo caso prende il nome di Controbombarda. La bombarda produce un suono simile a quello del registro del trombone, ma ha una corposità più marcata dovuta alla presenza della doppia (talvolta tripla) ancia e delle tube. È il registro più potente dell’organo. 


                                                                                    





Evoluzione armonica


Soggetto: Vaniglia, Ambra

Risposta e Controsoggetto: Legno di Cedro, Sandalo
Coda: Ginepro, Elemi


• Voix humaine 8 •

Direttamente discendente dal regale, questo registro prende il nome di “Voce Corale” negli organi italiani romantici e moderni. Il suono di questo registro è particolare, dolce e corposo; utilizzato insieme al tremolo crea l’effetto suggestivo di un coro di voci umane. 




Evoluzione armonica


Soggetto: Muschi, Ambra, Vaniglia

Risposta e Controsoggetto: Gelsomino, Ambretta
Coda: Bergamotto, Elemi 


Kaon
Via Prenestina Nuova 301/C 00036 Palestrina (RM) Tel 06-95463229 / Fax. 06-95461240 www.kaon.it info@kaon.it
Ufficio Stampa Simonetta Carbone
Corso Sclopis 6 10126 Torino Tel 011 19706371 Cell 3356505656 simonettacarbone@simocarbone.it 

Commenti

  1. Un profumo con uno stile, eleganza e design unico. Da lasciare a bocca aperta!

    RispondiElimina
  2. Davvero particolare come profumo e pack davvero curioso, originale!

    RispondiElimina
  3. wow l'innovazione nel profumo, voglio assolutamente provarlo!! grazie mille!!

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questo profumo, ma da come ne parli mi incuriosisce molto, voglio proprio provarlo

    RispondiElimina
  5. il pack è molto moderno e dinamico e le note olfattive sembrano ottime

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Intervista con Shardana beer brothers

Oggi condivido con voi la mia nuova collaborazione intervista con Shardana Beer Brothers , Birre eccellenti Made in Italy , anzi artigianali e soprattutto sarde!  Non sono birre "normali"  proprio per questo ho deciso di fare una piccola intervista....Un nome importante e tre etichette ancor di più.... ---------- Today I share with you my new collaboration interview with Shardana Beer Brothers, excellent Made in Italy beers, indeed crafted and especially Sardinian! They are not "normal" beers, that's why I decided to do a little interview .... An important name and three more labels ....                                                                                   1 Cosa vi ha portato verso il vasto e meraviglioso mondo della birra? Qual'è la vostra formazione birraria? Rispondere a questo, sarebbe davvero descrivere un innumerevole quantità di momenti di vita, ma li posso sintetizzare con alcuni concetti semplici: Pass