Passa ai contenuti principali

Eco-Postcard per una comunicazione vivente e green!

Oggi vi presento una collaborazione ecologica al 100% parlandovi di Eco-Postcard.
Eco-Postcard è una cartolina ecologica dal cuore green che potete annaffiare, curare e far germogliare. 
Una bellissima idea, un piccolo pensierino green che può essere utilizzato come semplice gadget o più semplicemente come è nata, come cartolina per inviare dei saluti o per fare degli auguri che sicuramente saranno apprezzati.
Per far crescere la piantina la procedura è davvero molto semplice. Va naturalmente sollevato il cuoricino e andrà annffiata la torba con un contagocce o un tappino.  Vedrete a questo punto che si gonfierà dopo alcuni giorni e a questo punto dovrete spingere all'interno della terra i semini.... continuate a dare acqua ai semini e da li a breve crescerà la piantina che poi dovrete trapiantare in vasetto....
Qui trovate il video con la procedura.
La cartolina è realizzata in  cartoncino riciclato alveolare e carta ecologica. E' brevettata e prodotta in Italia.
Le  cartoline ecologiche possono essere personalizzate con diverse qualità di semi, tra cui: campanella, girasole, peperoncino, basilico, pomodoro, zucchino, e molti altri!
L'azienda per l’assemblaggio, si avvale dei ragazzi di una cooperativa sociale locale.

Queste sono le cartoline che ho ricevuto per la collaborazione

 Today I present you a 100% ecological collaboration talking about Eco-Postcard.Eco-Postcard is an ecological card with a green heart that you can water, cure and make sprout.A beautiful idea, a small little green thought that can be used as a simple gadget or simply as it was born, as a postcard to send greetings or to make wishes that will surely be appreciated.To make the seedling grow, the procedure is really very simple. Naturally, the little heart should be lifted and the peat will be sprayed with a dropper or a cap. At this point you will see that it will swell after a few days and at this point you have to push the seeds into the ground.. continue to give water to the seeds and from there shortly the seedling will grow and then you will have to transplant in pot ....Here you find the video with the procedure.The postcard is made of recycled alveolar cardboard and ecological paper. It is patented and produced in Italy.The ecological postcards can be customized with different qualities of seeds, including: bell, sunflower, chilli pepper, basil, tomato, courgette, and many others!The company for the assembly, makes use of the boys of a local social cooperative.These are the postcards I received for the collaboration


                                                                                  

 


Vi ricordo come sempre che non sono stata pagata per parlare positivamente di questi prodotti ma si tratta di una collaborazione pubblicitaria.
Vi lascio tutti i link per info e contatti.
  I remind you as always that I have not been paid to speak positively about these products but it is an advertising collaboration.
I leave you all the links for info and contacts.  

Commenti

  1. ma che bella idea che è questa eco postcard!! Mi piace da morire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vi mostrerò poi l'evoluzione di questa cartolina

      Elimina
  2. ma che idea meravigliosa questa cartolina da coltivare! e' davvero un'ottima idea regalo

    RispondiElimina
  3. che bellissima idea, non conoscevo l'esistenza di queste cartoline da coltivare, visito subito il sito, ne vorrei prendere un po' per me e i miei cari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato a bagnarle. Vi mostrerò poi l'evoluzione

      Elimina
  4. questa si che è un idea regalo eccezionale mi piace molto poi è anche originale

    RispondiElimina
  5. molto carina e grandiosa: dai ...un a cartolina da coltivare? ...fantastica!

    RispondiElimina
  6. Una cartolina da coltivare,la userei sicuramente per fare un regalo alternativo, oltre che utile!

    RispondiElimina
  7. Si anche io penso sia un ottimo regalo alternativo e diverso dal solito

    RispondiElimina
  8. uaaauuu che novità, non ne ero a conoscenza... corro sul sito per acquistare queste cartoline <3

    RispondiElimina
  9. una bellissima idea regalo per zie e nonne!

    RispondiElimina
  10. mi piace moto questa loro idea, molto originale e utile, mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta, ti invito a visitare il loro sito....

      Elimina
  11. bellissima idea, molto originale ed anche utilissima, grazie per le info, voglio provare

    RispondiElimina
  12. Non ho il pollice verde lo confesso ma mi piacerebbe molto provare queste cartoline come regalo!!!!!

    RispondiElimina
  13. Che bella idea questa cartolina innaffiabile, è un pensiero originalissimo e sarà apprezzata da tutti. Sono curiosa di vedere gli sviluppi della tua cartolina.

    RispondiElimina
  14. Un prodotto interessante e curioso, mi poiacerebbe saperne di più

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…