Passa ai contenuti principali

Frantoio Antonacci 80 anni di passione

Oggi vi presento la mia collaborazione con Frantoio Antonacci
Ubicato alle pendici del Gargano in una zona in cui il clima caldo-arido favoriscono la diffusione della coltivazione dell’olivo e la produzione di un olio extravergine biologico tra i più apprezzati al mondo.
Il particolare andamento microclimatico, inoltre, blocca lo svolgimento del ciclo biologico della dannosa mosca olearia e quindi proprio per questo l'azienda non utilizza prodotti chimici. Frantoio Antonacci offre alla sua clientela un olio extra vergine di oliva biologico al 100%.
Qui in questa pagina potete trovare tutte le varie fasi della produzione.
L'olio Antonacci, biologico per tradizione, viene prodotto selezionando le migliori olive provenienti esclusivamente dal territorio garganico e spremute entro le 24h dalla raccolta.Un olio ottenuto prevalentemente da olive di cultivar "oliarola garganica", "peranzana" e "coratina".
Questi sono gli olii che ho ricevuto per la collaborazione, mi raccomando guardate anche il video per maggiori dettagli.

Today I present my collaboration with Frantoio Antonacci.Located on the slopes of the Gargano in an area where the hot and arid climate favors the spread of olive cultivation and the production of an organic extra virgin olive oil among the most appreciated in the world.The particular microclimatic trend also blocks the development of the biological cycle of the harmful olive oil fly and therefore for this reason the company does not use chemicals. Frantoio Antonacci offers its customers a 100% organic extra virgin olive oil.Here on this page you can find all the various stages of production.The oil Antonacci, traditionally organic, is produced by selecting the best olives coming exclusively from the Gargano area and squeezed within 24h from the harvest. An oil obtained mainly from "oliarola garganica", "peranzana" and "coratina" olives.These are the oils I received for the collaboration, I recommend you also watch the video for more details.



 







Vi ricordo come sempre che non sono stata pagata per parlare positivamente di questi prodotti ma si tratta di una collaborazione publicitaria.

Vi lascio tutti i link per info e contatti,


I remind you as always that I have not been paid to speak positively about these products but it is an advertising collaboration.

I leave you all the links for info and contacts,



Ringrazio per la gentile collaborazione Frantoio Antonacci

Thank you for your kind cooperation Frantoio Antonacci


Commenti

  1. grazie per la segnalazione! in estate uso molto più olio vista la quantità di insalate che mangiamo, e ovviamente preferisco quello buono come questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto grazie a te per la visita..... :D L'olio è un ingrediente molto importante in cucina...... bisogna fare molta attenzione quando lo acquistiamo. Questo merita davvero!

      Elimina
  2. l'olio in cucina è qualcosa di prezioso che non può mancare, mi piacciono queste varietà proposte da quest'azienda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tieni presente che non sono utilizzate sostanze nocive quindi un olio bio al 100%

      Elimina
  3. Questo marchio non lo conoscevo, ma mi hai incuriosita vado a visitare il loro sito, avrei proprio bisogno di prendere dell'ottimo olio come questo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti invito con il cuore a visitare la pagina....

      Elimina
  4. lo vendono on line, giusto? mi piace l'olio fatto come si deve, da una marcia in più ad ogni piatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esattamente lo puoi acquistare tranquillamente online....https://www.olioantonacci.it/acquista-olio-biologico-online/

      Elimina
  5. Non conoscevo questo olio ma è davvero di qualità lo acquisterò

    RispondiElimina
  6. sono un'estimatrice dell'olio extravergine di oliva e sono sempre alla ricerca di olii di qualità. Proverò anche questo

    RispondiElimina
  7. Un nuovo olio tutto da scoprire. Devo controllare i prezzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naturalmente la qualità ha un suo prezzo.... un olio bio tutto da scoprire

      Elimina
  8. L'olio pugliese è decisamente tra i miei preferiti, se poi è bio credo passi ogni esame da parte mia, lo promuoverei a occhi chiusi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a m piace moltissimo l'olio pugliese, lo trovo eccellente.

      Elimina
  9. Non conoscevo questo marchio, i suoi prodotti sono degli elisir ..li devo provare... adoro usa solo olio di prima qualità!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, è molto importante! Tra l'altro io utilizzo solo olio evo.

      Elimina
  10. Sono molto esigente quando si tratta di olio, prediligo la qualità e sono disposta a pagarla di più, quest'azienda mi sembra seria e l'olio in questione è biologico.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…