The Essentialitaly: apre a Monte-Carlo!

Grazie alla partnership tra Campomarzio70 e Nobile1942, 
il primo store dedicato alla cultura dell’olfatto made in Italy

E non solo.


















Fragranze di ricerca, tra materie prime straordinarie e preziose limited edition, skincare di ultima generazione, accessori e oggetti riuniti seguendo un unico fil rouge, il made in Italy più autentico. Questo è il concept su cui si fonda The Essentialitaly che apre a Monte-Carlo, nel Principato di Monaco (2, rue des Iris), il primo store nato dalla collaborazione tra Campomarzio70 e Nobile1942. 

Grazie a una fusione delle competenze complementari delle due realtà – entrambi affermati player internazionali nell’ambito di retail, distribuzione e sviluppo fragranze – The Essentialitaly mette a frutto quest’expertise unica per selezionare e proporre al pubblico cosmopolita ed esigente del Principato di Monaco i brand italiani più esclusivi tra profumeria e dermocosmesi.

Lo store, il cui layout riprende – in un’ottica di continuità e riconoscibilità – quello dei punti vendita Campomazio70 presenti in Italia e all’estero (Roma, Milano, Firenze – che aprirà a breve - Cortina, Forte dei Marmi, Porto Cervo, Ravenna e Sofia) proporrà, oltre naturalmente a quelle di Nobile1942, le fragranze di Antonio Alessandria, Casamorati, Gritti, Maison Bereto, Masque Milano, Pantheon Roma, Parco 1923, Sospiro, Xerjoff e vero.profumo, i prodotti di grooming di Bullfrog, Gentlemen’s Choice e Men’s Heritage, lo skincare di Bakel, gli accessori ispirati al tema del viaggio di Chez Dédé e i cappelli di Kreisi Couture

“Desideriamo guidare chi entrerà a The Essentialitaly in un percorso olfattivo e più in generale sensoriale alla scoperta dei propri gusti e delle proprie inclinazioni”, spiega Valentino Di Liello di Campomarzio70. E prosegue: “Ci auguriamo che quest’esperienza susciti, come vediamo accadere ogni giorno nei nostri store, emozioni profonde, avvolgenti, in grado di far riaffiorare, o creare, memorie particolari”. Stefania Nobile, di Nobile1942, aggiunge: “È un vero viaggio emozionale all’insegna del profumo, che qui è pensato, realizzato e proposto da personale molto preparato come se si trattasse di un’opera d’arte. Che va introdotta, scoperta e apprezzata. Il nostro ruolo di guida, in questo senso, sia sul piano della selezione dei marchi che della presentazione da parte del nostro team, è di estrema importanza e ci distingue”.  

Campomarzio70
Da quattro generazioni Campomarzio70 si occupa di profumi, affiancando dal 2011 all’attività storica di retail fiorita nel cuore di Roma a partire dagli Anni Quaranta, anche la selezione e la distribuzione esclusiva di fragranze di ricerca e linee di skincare di ultima generazione. Oggi è tra i principali player internazionali del settore. Nel 2016 è stato aperto il primo franchising estero a Sofia, mentre è di dicembre 2017 l’inaugurazione di The Essentialitaly, a Monte Carlo, nuovo concept firmato Campomarzio70, nato per promuovere all’estero le eccellenze della profumeria e del design made in Italy. Per proseguire nella diffusione della cultura essenziale. 

Nobile1942
Coppia nella vita e nella professione, Massimo e Stefania Nobile hanno dato corpo nel 2005 a una realtà che oltre allo sviluppo delle fragranze con marchio proprio, seleziona e distribuisce marchi internazionali di profumeria di ricerca. Nobile1942 – il nome è un omaggio al negozio aperto nel 1942, appunto, dal nonno stesso di Massimo - è tra le rare aziende artigianali che produce e confeziona interamente in house a mano i propri prodotti. Ogni eccellenza italiana cattura la loro attenzione e si integra a creazioni che miscelano, in raffinato equilibrio, materie prime di pregio e lavorazioni esclusive.  


The Essentialitaly,
2 rue des Iris, Monte-Carlo, Principauté de Monaco
+377 9990 8010


Ufficio Stampa
Isella Marzocchi – progettocaffeinaPR
T +39 3358154798 – isella.marzocchi@progettocaffeina.com

Commenti

  1. ma che packaging raffinato questi profumi, che meraviglia di location Monte Carlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh qui si parla semplicemente di profumeria artistica.... nulla a che vedere con le classiche profumerie....

      Elimina
  2. Uh come sono curiosa di scoprire queste fragranze che hai descritto con tanta cura

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia!! NOn conoscevo ancora questo negozio. Un piccolo paradiso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh come puoi aver letto anche solo dal titolo ha aperto da poco..... :D

      Elimina
  4. un negozio raffinato e di gran classe che non vedo l'ora di visitare quest'estate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parliamo di profumeria artistica..... profumi estremamente di classe e raffinati

      Elimina
  5. Il negozio è meraviglioso come del resto lo sono gli articoli di cui si occupa. La profumeria artistica è davvero affascinante, chissà quali deliziose fragranze sono contenute in quelle bellissime boccette che mi attirano da morire, sono una per cui vale il detto che anche l'occhio vuole la sua parte e in questo caso si soddisfano occhi e olfatto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto