La San Marco cambia le regole del bar. Presentata V6, rivoluzione a 360°

Svelata in anteprima mondiale a TriestEspresso Expo, Leva Class® V6 è il nuovo gioiello di casa La San Marco. Si tratta di un modello professionale a leva a doppia bancata, unico nel suo genere, che stravolge le prospettive del bar e promuove una nuova esperienza di consumo del caffè: sempre più conviviale, interattiva e umana. L’esclusivo design, brevettato in collaborazione con Bonetto Design, trae ispirazione dal mondo automotive e pone in risalto l’elaborata componentistica interna e la lavorazione della scocca, per un risultato finale che è in sé un tributo al settore del caffè italiano e, in particolare, a quello delle macchine a leva tradizionali.


                                                                                    












Sei leve per l’estrazione del caffè e altrettanti gruppi di erogazione, quattro lance a vapore e due per l’erogazione dell’acqua calda, due bancate, due baristi, un’unica macchina. Sono questi i numeri della nuova V6, l’ultimo modello a leva firmato La San Marco, storica azienda italiana con sede a Gradisca d’Isonzo (GO), dal 1920 produttrice di macchine da caffè espresso e attrezzature professionali tra le più conosciute al mondo. Presentata in anteprima mondiale il 25 ottobre, in occasione di TriestEspresso ExpoV6 rappresenta una vera e propria rivoluzione per il mondo del caffè espresso italiano.
La sua struttura a V (dalla quale prende il nome) dà vita a una macchina a doppia bancata che stravolge la prospettiva del bar contemporaneo e mette al centro della scena l’opera del barista, anzi, dei baristi. “Con V6 abbiamo voluto guardare oltre, verso il futuro delle macchine da caffè, non solo in termini di tecnologia, design e sicurezza, ma anche dal punto di vista dell’esperienza di consumo vera e propria” - dichiara Roberto Nocera, Direttore Generale La San Marco V6 riporta l’arte del fare il caffè al centro della scena e invita a riscoprire il bar come un luogo di socialità, incontro e scambio.
Il sorprendente design, unico nel suo genere, è ispirato alle linee del mondo motorsport anni ‘60/’70 e porta la prestigiosa firma diBonetto Design. “Il nostro lavoro si è concentrato nel coniugare i concetti di eleganza, purezza, precisione, tradizione meccanica e automotive.” – racconta Marco Bonetto - “Le linee sono scolpite e importanti, ma mantengono al tempo stesso una certa leggerezza grazie alle diverse finestre trasparenti, in un perfetto equilibrio dei pesi”. Scolpita e muscolosa, V6 trasmette tutta la potenza di un motore pulsante. La scocca in acciaio idroformato, con finitura verniciata e vetro temperato, mette in luce la grande abilità tecnica de La San Marco nella lavorazione dei materiali e richiama l’attenzione sulla ricchezza della componentistica e la meticolosa precisione delle lavorazioni interne.
Il modello è disponibile nella versione da sei gruppi in tre diverse finiture: bianco perla Classic, nero lava Avantgarde e azzurro TriesteElegance. La caldaia è proposta nelle due versioni a scelta acciaio inox lucidato a specchio o rame placcato in oro, la componentistica idraulica è invece in ottone e rame lucidati. A livello tecnologico, V6 è dotata del brevetto esclusivo LEVA CLASS® (Controlled Lever Anti-Shock System) e del sistema PID per il controllo e la regolazione elettronica della temperatura dell’acqua in caldaia.
Con la nuova V6La San Marco si conferma, ancora una volta, protagonista innovatrice nel comparto delle macchine da caffè professionali e, in particolare, in quello delle macchine a leva tradizionali e regala al mondo del caffè un nuovo gioiello, frutto di una prestigiosa tradizione manifatturiera made in Italy, lunga ormai quasi un secolo.

La San Marco Spa – www.lasanmarco.it
Fondata a Udine nel lontano 1920, La San Marco Spa è un’azienda italiana che ha contribuito ad esportare con successo in tutto il mondo la grande tradizione dell’espresso italiano e che oggi si posiziona ai vertici dei costruttori mondiali di macchine per caffè. L’azienda, con sede a Gradisca d’Isonzo (GO), unendo tradizione e tecniche quasi centenarie alle più innovative tecnologie contemporanee, ha contribuito all’evoluzione dell’intero settore proponendo soluzioni sempre più rivoluzionarie e tecnologicamente avanzate. Tra queste, l’esclusivo brevetto LEVA CLASS© (Controlled Lever Anti-Shock System), specificatamente sviluppato per le tradizionali macchine da caffè a leva, per le quali La San Marco è internazionalmente riconosciuta come leader mondiale nel settore. Oggi La San Marco produce una vasta gamma di macchine da caffè espresso professionali - apprezzate per l’alta affidabilità, il design ricercato e la qualità attribuita al prodotto in tazza - macchine da caffè a capsule, macinadosatori e altre attrezzature per bar, ristoranti e hotel localizzati in oltre 120 paesi del mondo. Tra le più recenti innovazioni si ricordano ACT, SMART e la prestigiosa Leva Luxury.






Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta, potete contattare

Elena Di Giusto

Commenti

  1. è uno spettacolo questa macchinetta del caffè peccato non lavoro più al bar

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questa innovativa macchina del caffè, bellissima nel design e immagino le prestazioni di un caffè di lusso.

    RispondiElimina
  3. Wowwww che spettacolo! Questa innovazione è davvero sorprendete ed anche bella da vedere!!! Con te solo novità e cose belle <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. ma è tremendamente fantastica queta macchina per il caffè immagino che cafffè delizioso

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia! Io adoro il caffè che esigo sia buono e con una macchina così deve venire fuori assolutamente super!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si, naturalmente con una macchina così verrà utilizzato un caffè di eccellente qualità

      Elimina
  6. questa macchina del caffè è davvero favolosa,devo consigliarla a mio cugino che ha un bar

    RispondiElimina
  7. o mamma ma questa è una signora macchina del caffe l'adoro ne vorrei avere una a casa per il solo gusto di mostrala è bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe averla in casa ma più piccola ... Questa è veramente grande

      Elimina
  8. ma che bellissima novità,da te scopro sempre cose nuove e di ottima qualità,e questa macchina è davvero fenomenale

    RispondiElimina
  9. non ero a conoscenza di questa macchina ma devo dire che sembra davvero eccezionale, se avrei lo spazio la prenderei anche per casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve essere una macchina che occupa parecchio spazio .. È parecchio grande

      Elimina
  10. Bella e supertecnologica, chissà che caffè spettacolare erogherà per i nostri palati così esigenti

    RispondiElimina
  11. Ha un design che mi piace molto oltre alle tante funzioni, bella e super tecnologica

    RispondiElimina
  12. Questa macchina è molto elegante e deve fare un caffè unico

    RispondiElimina
  13. che meraviglia questa macchinetta del caffe, esteticamente la trovo fantastica e chissà che caffè! spero di trovarla in qualche bar di zona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve essere un bar luxury però per una macchina così :)

      Elimina
  14. Un vero spettacolo queste macchine del caffè. Sicuramente faranno un buon caffè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Naturalmente occorre selezionare anche gli ingredienti ottimi

      Elimina
  15. E' davvero bella, molto diversa da quelle che vedo solitamente nei bar della mia zona

    RispondiElimina
  16. Stupenda,design da far invidia ad una gioielleria un'affascinante mix di qualità e bellezza

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto