OLIORITO, il vero rituale di bellezza!

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione con #Oliorito#, un vero e proprio rituale di bellezza.
 Gli oli #OLIORITO# vengono realizzati con materie prime biologiche di eccelsa qualità e ottenuti attraverso l’antico processo della macerazione.
 La durata della macerazione ha come unico standard la natura: varia da pianta a pianta, da olio a olio, da raccolto a raccolto, generando così un prodotto unico.
 Le materie prime vengono scelte e raccolte con cura e lavorate artigianalmente in piccoli lotti nei laboratori  in Toscana.
 Gli olii #OLIORITO# predispongono all’ascolto, nutrono e celebrano il corpo ma anche la mente.
 I prodotti #OLIORITO# sono espressione di un attento studio della tradizione etrusca, nota per l’attenzione alla cura del corpo, e della celebrazione della bellezza autentica, esteriore e interiore.
 Di questo rito di bellezza non fa non parte solo questi preziosi olii ma anche una spazzola, la spazzola LOSNA realizzata in faggio europeo non trattato e morbide setole naturali, perfetta per massaggiare il corpo attraverso la tecnica del brossage. La pratica del brossage consiste semplicemente nello spazzolare la pelle a secco per alcuni minuti prima di entrare in doccia o di vestirsi. una tecnica sempre più utilizzata in campo estetico per gli ottimi risultati. Il suo utilizzo principale è quello di effettuare una spazzolatura  della pelle per rigenerarla e ammorbidirla, per una migliore pulizia della zona.
 Il rito di bellezza inizia con l'utilizzo della spazzola Losna, si inizia quasi con il brossage di tutto il corpo  partendo dagli arti inferiori, seguendo un movimento che va dal basso verso l’alto. Proseguendo con gli arti superiori con movimenti che vanno dall’esterno verso l’interno. Si spazzola, delicatamente, con movimenti circolari che vanno sempre in direzione del cuore, mai nel verso opposto. Si conclude infine con l’addome, sempre con movimenti circolari,  e la parte posteriore del corpo.
 Si prosegue poi il rito con la doccia, con acqua tiepida o calda. In tal modo i pori si dilatano e tutte le impurità se ne vanno via. Terminata la doccia occorre tamponare la pelle  e dopodiché si può applicare l'olio massaggiandolo delicatamente. Gli olii #OLIORITO# agiscono  sia a livello fisico sia più in profondità, suscitando sensazioni di benessere e armonia.
 Non resta che apprezzare i bene dici di questi spettacolari olii sul nostro corpo.

Questi sono i prodotti che ho ricevuto per la collaborazione


Today I present my new collaboration with # Oliorito #, a real beauty ritual.
# OLIORITO # oils are made with organic raw materials of excellent quality and obtained through the ancient process of maceration.
  The duration of maceration has nature as its only standard: it varies from plant to plant, from oil to oil, from harvest to harvest, thus generating a unique product.
The raw materials are carefully chosen and collected and handcrafted in small batches in the workshops in Tuscany.
# OLIORITO # oils prepare to listen, nourish and celebrate the body but also the mind.
The # OLIORITO # products are the expression of a careful study of the Etruscan tradition, known for its attention to the care of the body, and the celebration of authentic, exterior and interior beauty.
This beauty ritual is not only part of these precious oils but also a brush, the LOSNA brush made of untreated European beech and soft natural bristles, perfect for massaging the body through the brossage technique. The practice of brossage consists simply of brushing dry skin for a few minutes before entering the shower or dressing. a technique increasingly used in the aesthetic field for excellent results. Its main use is to perform a brushing of the skin to regenerate and soften it, for a better cleaning of the area.
The beauty ritual begins with the use of the Losna brush, it starts almost with the brossage of the whole body starting from the lower limbs, following a movement that goes from the bottom to the top. Continuing with the upper limbs with movements going from the outside to the inside. It is brushed, gently, with circular movements that always go in the direction of the heart, never in the opposite direction. Finally it ends with the abdomen, always with circular movements, and the back of the body.
Then continue the ritual with the shower, with  water. In this way the pores dilate and all the impurities go away. When the shower is finished, the skin must be dabbed and then the oil can be applied by massaging it gently. # OLIORITO# oils work both physically and deeper, creating feelings of well-being and harmony.
All that remains is to appreciate the good things you say of these spectacular oils on our body.

These are the products I received for the collaboration      




                                                                              










Come sempre vi ricordo che non sono stata pagata per parlare positivamente di questo e-commerce ma si tratta di una collaborazione pubblicitaria.


Vi lascio tutti i link per info e contatti. mi raccomando di leggere prima la privacy per continuare la navigazione.

As always, I remind you that I have not been paid to speak positively about this e-commerce but it is an advertising collaboration.
I leave you all the links for info and contacts. I recommend that you first read the privacy to continue browsing.




Ringrazio per la gentile collaborazione OLIORITO

Commenti

  1. Non conoscevo questo tipo di preparazione (l'uso della spazzola) ma vorrei capire perchè farlo anche prima di entrare in doccia. Essendo "sporca", secondo me si rischia solo di fare un pastrocchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma assolutamente no! Perchè poi fai la doccia! Comunque se commentassi con il tuo nome sarebbe meglio cosa ne pensi?
      Poi non penso che tu abbia delle croste o strati di sporcizia, o no?

      Elimina
  2. Questo metodo con spazzola mi è nuovo. Sembra interessante però perché i prodotti sono molto naturali. Di norma non sono amante degli oli ma potrei provare volentieri questi prodotti, mi hanno incuriosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è una tecnica nuova ma adoro gli olii. Io solitamente utilizzo lo scrub sotto la doccia e poi gli olii ma con la spazzola deve essere il top

      Elimina
  3. io non faccio mai il brossage avendo una pelle super sensibile non è indicato ma questi oli comunque mi ispirano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiene presente comunque che le setole della spazzola sono morbide...... anche io ho la pelle sensibile e non ho problemi. Inoltre occorre fare il tutto molto delicatamente naturalmente

      Elimina
  4. Ciao :) sono incuriosita da questo brand anche se, come Sheila, anch'io non posso fare il brossage avendo una pella delicatissima.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto a Sheila la spazzola Losna ha le setole morbide, anche io ho la pelle molto delicata e finora mi trovo molto bene....

      Elimina
  5. Non conoscevo questo prodotto e ne il brand, gli oli mi ispirano tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un brand Toscano..... quindi ho detto tutto..... Ti consiglio di visitare il sito :D

      Elimina
  6. Non conoscevo la tecnica del brossage. Questo utilizzo della spazzola mi è nuovo, ma sono curiosa di provarlo.. se ho ben capito prima si passa la spazzola poi si fa la doccia calda o tiepida.. ci proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esattamente prima si passa la spazzola, poi la doccia, poi gli oli e poi tutto il resto e amore puro per se stessi....

      Elimina
  7. bellissimi questi prodotti! anche la spazzola mi piace molto, la uso quasi tutti i giorni ma la mia ormai ha qualche anno e questa mi sembra un'ottima sostituta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero validi Stefy, poi sono prodotti realizzati in Toscana.....

      Elimina
  8. Molto interessante il brossage, ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato. Anche gli oli sembrano essere ottimi cosmetici. Non conoscevo il brand ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un brand 100% Made in Italy , sono ottimi prodotti......

      Elimina
  9. Non conosco questi prodotti e nemmeno la loro tecnica. credo che siano di qualità, da consigliare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solitamente utilizzo lo scrub ma penso proprio che il brossage sia il top.......

      Elimina
  10. Un prodotto molto curioso, anche se ho un po’ paura che la spazzola possa arrossare eccessivamente la pelle 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda le setole della spazzola sono piuttosto morbide, comunque poi occorre fare il tutto delicatamente.... :D

      Elimina
  11. La spazzola non è troppo aggressiva? vorrei provarli con del cotone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non penso che con il cotone il risultato sia lo stesso..... cmq la spazzola ha le setole piuttosto morbide.... anche io ho la pelle sensibile quindi....

      Elimina
  12. Non avevo mai sentito parlare della spazzola per il brossage da usare prima di entrare in doccia. E' grave? Quando leggo questi post, mi rendo conto di quante cose abbia da imparare sulle beauty routine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica perchè l'ho scoperto anche io adesso....... io solitamente uso lo scrub sto la doccia ma il brossage secondo me è meglio..... in questi giorni lo provo...

      Elimina
  13. Mi hai fatto venire voglia di provarli! vado a sbirciare nel sito, grazie della segnalazione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto