Passa ai contenuti principali

Corte Tomasin antica tradizione friulana!

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione con Corte Tomasin.
Corte Tomasin è un'azienda a conduzione familiare di terza generazione. La vicinanza dell'azienda al mare Adriatico e la presenza di sorgenti d'acqua dolce hanno creato l'ambiente perfetto per la crescita di ulivi sani e prosperosi.
L'olio extra vergine di oliva Corte Tomasin è un olio dall'eccellente qualità che ha ricevuto diversi riconoscimenti.
Dal 2005 Corte Tomasin ha reintrodotto in Friuli Venezia Giulia la coltura dell'olivo, un'antica tradizione andata quasi persa nel tempo.
3000 tipologie di piante e due forme di allevamento: tradizionale e super-intensivo.
Sul sito troviamo sei diverse varietà di olio extra vergine di oliva: Ellis, Ellisir, Lux, Omnis, Novellis ed Elemento.
La raccolta delle olive avviene a cavallo dei mesi di ottobre e novembre attraverso l'utilizzo di reti che vengono appositamente collocate sotto gli alberi.
La molitura avviene subito dopo la raccolta.
Ora vi mostro le quattro bottiglie di olio extra vergine di oliva che ho ricevuto per la collaborazione.


----------


Today I present my new collaboration with Corte Tomasin.
Corte Tomasin is a third-generation family business. The company's proximity to the Adriatic Sea and the presence of freshwater springs have created the perfect environment for the growth of healthy and prosperous olive trees.
Corte Tomasin extra virgin olive oil is an oil of excellent quality that has received several awards.
Since 2005 Corte Tomasin has reintroduced the cultivation of the olive tree in Friuli Venezia Giulia, an ancient tradition that has been almost lost over time.
3000 types of plants and two forms of farming: traditional and super-intensive.
On the site we find six different varieties of extra virgin olive oil: Ellis, Ellisir, Lux, Omnis, Novellis and Elemento.
The olive harvest takes place at the turn of the months of October and November through the use of nets that are specially placed under the trees.
The milling takes place immediately after harvesting.

Now I show you the four bottles of extra virgin olive oil that I received for the collaboration.


                                                                                   







Vi ricordo come sempre che non sono stata pagata per parlare positivamente di questi prodotti ma si tratta di una collaborazione pubblicitaria.


Vi lascio tutti i link per info e contatti

..........

I remind you as always that I have not been paid to speak positively about these products but it is an advertising collaboration.

I leave you all the links for info and contacts




#graziecortetomasin#


Commenti

  1. L'olio extra vergine di oliva è uno dei capisaldi del cibo italiano ma non sapevo che venisse prodotto anche in Friuli. Grazie per averci fatto conoscere questa azienda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Friuli era una tradizione sche stava sparendo……. neanche io lo sapevo. Cmq a breve vi dirò come è questo olio….. D

      Elimina
  2. non sapevo che anche in friuli ci fossero piantagioni di ulivi. solitamente lo acquisto nei frantoi di toscana e puglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch io lo sapevo, sono veramente curiosa di provare questo olio

      Elimina
  3. Sai che gli americani hanno elevato il nostro olivo di oliva ad un farmaco per le sue proprietà? L'ho letto in un articolo di medicina ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. S, lo so ne hanno anche parlato al Telegiornale..

      Elimina
  4. inserito in un cesto natalizio fai da te, fai un figurone :-) io apprezzo sempre questo genere di regali con cesti non standard ma con prodotti scelti con cura

    RispondiElimina
  5. Da brava ligure acquisto solitamente olio locale...ma non sapevo che ci fossero aziende anche in Friuli che lo producono!!! Buono a sapersi!!!
    Nicoletta

    RispondiElimina
  6. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo prestiti che vanno da 2.000 € a 200.000 €. Offerta disponibile a tutti per rompere con le difficolta di soldi. Se siete interessato a un prestito facci sapere di cosa hai bisogno e vi aiuteremo a realizzarlo.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  7. l'olio è sempre una grande eccellenza italiana
    noi ci affidiamo x via di amici a quello pugliese, ma questo sembra ottimo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…