The Gate Fragrances Paris: Memories.

Oggi vi presento una delle ultime Maison di Profumeria Artistica che ho scoperto ad Esxence quest'anno, The Gate Fragrances Paris.
Il marchio The Gate Fragrances Paris nasce dall'esperienze e dalla passione dei proprietari per i profumi e le fragranze di lusso.
La parola "Gate" è stata scelta come marchio per interpretare il percorso del successo del fondatore della maison.
Le fragranze di questo brand sono uniche dalle formule esclusive realizzate con gli ingredienti più lussuosi.
The Gate Fragrances Paris mira a collegare l'umanità, la cultura, la musica, le arti e il patrimonio del mondo attraverso i suoi odori.
Per sentire le emozioni, dovete passare da The Gate of Love.
Per sentire la sensibilità delle emozioni, dovete andare da The Gate of Music.
Per sentire la bellezza di ogni società, dovete entrare da The Gate of Art.
La prima linea di prodotti di The Gate Fragrances Paris è LA PORTA DELL'AMORE
Il fondatore di questa magnifica Maison di Profumeria Artistica è Fady Adwan, fotografo professionista per la stampa mondiale.  La sua passione per i profumi si è risvegliata quando una bottiglia di profumo di suo padre nella sua prima infanzia gli ha aperto le porte del fantastico mondo dei profumi.

La prima fragranza che vi presento oggi è Memories.


----------


Today I present you one of the last Maison of Artistic Perfumery that I discovered at Esxence this year, The Gate Fragrances Paris.
The Gate Fragrances Paris brand is born from the owner's experience and passion for luxury perfumes and fragrances.
The word "Gate" has been chosen as a brand to interpret the path of success of the founder of the fashion house.
The fragrances of this brand are unique from the exclusive formulas made with the most luxurious ingredients.
The Gate Fragrances Paris aims to connect humanity, culture, music, arts and heritage of the world through its smells.
To feel the emotions, you have to go through The Gate of Love.
To feel the sensitivity of emotions, you must go to The Gate of Music.
To feel the beauty of any society, you must enter the The Gate of Art.
The first line of products of The Gate Fragrances Paris is THE GATE OF LOVE
The founder of this magnificent Maison of Artistic Perfumery is Fady Adwan, a professional photographer for the world press. His passion for perfumes has awakened when a bottle of his father's perfume in his early childhood opened the door to the fantastic world of perfumes.




                                                                                   


foto tratta dal sito


Questa fragranza fa parte della LOVE COLLECTION

The LOVE COLLECTION sono 8 fragranze che sono composizioni visionarie di profondità seducente e ingredienti preziosi che incarnano The Gate of Love.

MEMORIES è un profumo floreale orientale di ciliegie dolci e bacche scure; scioccante in modo piacevole quando la fava tonka e lo sciroppo d'acero conquistano la pelle del nostro corpo. Si ricorda molto il profumo, proprio come i ricordi d'amore che non svaniscono mai.

PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: ciliegia scura, lampone nero.
Note di cuore: tabacco scuro, frangipane, olibano.
Note di fondo: sciroppo d'acero, fava tonka.

Fragranza unisex lanciata nel 2016.

Frangipani (plumeria) è una pianta tropicale, forse fra le più belle al mondo, famosa per i suoi fiori profumatissimi. Il nome frangipani perchè nel XVI secolo il nobile italiano M.Frangipane inventò un profumo che ricordava l'odore della plumeria.
In India viene chiamata "la pianta del tempio" in quanto si usa portarla nei templi come offerta. Nelle Hawaii viene usata per fare ghirlande e nelle feste nuziali, mentre in Thailandia non viene coltivata in casa perchè considerata una pianta sacra.

Il franchincenso è una resina aromatica ricavata da alcune specie del genere Boswellia . Viene utilizzato nell'incenso e nei profumi.
Il franchincenso (il cui nome fa riferimento alla sua preminenza come "vero" o "franco" incenso) è noto anche come olibano, termine che deriva dall'arabo al-lubán ("il latte"), un riferimento alla sostanza lattiginosa estratta dall'albero. Alcuni testi specificano che l'olibano si estrae dalla Boswellia serrata e presenta un caratteristico profumo agrumato ma a livello commerciale la distinzione è alquanto aleatoria. Sono disponibili diversi tipi di franchincenso a seconda della specie di pianta e dell'epoca di raccolta.(Wikipedia)

Memories è una fragranza dall'ottima persistenza e dall'ottimo sillage. Una fragranza indicata soprattutto per la stagione invernale.
Una fragranza con una forte personalità, elegante, facilmente indossabile da entrambi i sessi.
Una fragranza per la sera.

Il prezzo di questa fragranza è di 205 €.


----------


This fragrance is part of the LOVE COLLECTION

The LOVE COLLECTION are 8 fragrances that are visionary compositions of seductive depth and precious ingredients that embody The Gate of Love.

MEMORIES is an oriental floral scent of sweet cherries and dark berries; shocking in a pleasant way when tonka bean and maple syrup conquer the skin of our body. The fragrance is very reminiscent, just like the memories of love that never fade.

OLFACTORY PYRAMID
Top notes: dark cherry, black raspberry.
Heart notes: dark tobacco, frangipane, olibanum.
Base notes: maple syrup, tonka bean.

Unisex fragrance launched in 2016.

Frangipani (plumeria) is a tropical plant, perhaps among the most beautiful in the world, famous for its fragrant flowers. The name frangipani because in the sixteenth century the Italian noble M.Frangipane invented a scent that recalled the smell of plumeria.In India is called "the temple plant" as it is used to bring it to the temples as an offer. In Hawaii it is used to make garlands and wedding parties, while in Thailand it is not cultivated at home because it is considered a sacred plant.

Frankincense is an aromatic resin obtained from some species of the genus Boswellia. It is used in incense and perfumes.
Frankincense (whose name refers to its pre-eminence as "true" or "frank" incense) is also known as olibanum, a term derived from the Arabic al-lubán ("milk"), a reference to the milky substance extracted from 'tree. Some texts specify that the olibano is extracted from the Boswellia serrata and has a characteristic citrus scent but on the commercial level the distinction is rather uncertain. Several types of frankincense are available depending on the plant species and harvesting time. (Wikipedia)

Memories is a fragrance with excellent persistence and excellent sillage. A fragrance indicated above all for the winter season.
A fragrance with a strong personality, elegant, easily wearable by both sexes.
A fragrance for the evening.

The price of this fragrance is € 205.




Commenti

  1. sarei davvero curiosa di provarlo, peccato che è molto costoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. naturalmente i prezzi di questi profumi sono rapportati alla qualità degli ingredient utilizzati per la loro creazione……sono profumi artistici, di nicchia

      Elimina

  2. Saremmo proprio curiose di sentire queste fragranze.
    Amiamo i profumi di nicchia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A marzo a Milano ci sarà Esxence, potrebbe essere l’occasione se il brand è presente

      Elimina
  3. Mi piacciono i profumi, soprattutto se ricordano le fragranze tipicamente maschili. Leggendo le tue spiegazioni ale note profumate mi sembrava gia di sentirmi addosso alcune si queste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a mio avviso questa fragranza tende ad essere più femminile, molto piacevole comunque.

      Elimina
  4. Io so di non essere molto normale, ma non puoi immaginare quante volte vorrei prendere profumi da uomo perché mi piacciono le fragranze maschili. Sono proprio curiosa di sentire l'essenza di queste fragranze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho usato spesso fragranze maschili. Tieni presente ch i profumi artistici nascono per la gran maggioranza unisex….. non esiste uomo o donna…… poi li dipende dal gusto di ogni singola persona

      Elimina
  5. Diciamo che fino ad arrivare all'ultima riga mi sarebbe piaciuto provarlo xchè adoro i profumi da uomo, ma quando ho visto il. prezzo mi è andata via la voglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco che il prezzo è alto ma non esagerato visto la qualità degli ingredienti utilizzati per la realizzazione di questa fragranza. Noi ogni tanto ce li concediamo. Tieni presente che solitamente sono molto concentrati e che basta un piccolo spruzzo….. quindi può avere più longevità di una classica fragranza

      Elimina
  6. Che buono, mi piacerebbe provarlo, a me piacciono le cose costose, e se costa tanto è perchè sicuramente è un prodotto chic non adatto a tutti, per questo mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è costoso non per quello che dici tu ma perchè è realizzato con ingredinti di eccellente qualità. Alcuni ingredienti sono davvero molto costosi….. e questo alla fine si riflette sul prezzo del profumo alla fine…..

      Elimina
  7. Dalla tua descrizione, questa fragranza sembra davvero particolare e interessante! Sarei curiosa di provarla dal vivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono andata a controllare il sito di Esxence per vedere se sarano presenti anche quest’anno ma non ho trovato nulla…… ti aggiorno

      Elimina
  8. sarei molto curuiosa di provare questo profumo, Mi piace provare nuove fragranze, ma il prezzo è davvero elevato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il prezzo è rapportato alla qualità del prodotto…….

      Elimina
  9. La descrizione del profumo è fatta veramente bene e molto dettagliata.
    Si tratta di un prodotto di nicchia e come tale giustamente costoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si….. i profumi di nicchia sono dei veri e propri tesoretti per l’olfatto…..

      Elimina
  10. Fragranze davvero ricercate, per amatori, collezionisti! Deve avere un profumo molto particolare!!!
    Nicoletta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si molrto buono e molto persistente …… più di 12 ore…..

      Elimina
  11. No vabbè, questi profumi sono delle vere e proprie opere d'arte. Io attendo però la linea del The Gate of Art e la The Gate of Music perché appena le ho lette ho sentito l'esigenza di averle. Splendidi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si, sono in attesa di verificare se saranno presenti ad Esxence quest'anno

      Elimina
  12. Io non so proprio descrivere i profumi ma il tuo post è super dettagliato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sei molto gentile, ma devo mollto migliorare…..

      Elimina
  13. E' sempre difficile raccontare un profumo o un'essenza, soprattutto se si tratta di un prodotto così esclusivo (e costoso). Però mi hai incuriosito e mi hai fatto venire voglia di provarlo.

    RispondiElimina
  14. Difficile descrivere un profumo ma questa volta mi e' sembrato di sentirli… :)

    RispondiElimina
  15. Se non fosse per il prezzo lo acquisterei ma sicuramente ha ingredienti ottimi e quindi rapporto qualità/prezzo sicuramente buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si il rapporto è veramente buon. Tieni conto che queste fragranze inoltre sono davvero concentrate quindi ne devi usare meno delle classiche. Questo di oggi in particolare poi ha una persistenza straordinaria sulla pelle….. 12 ore

      Elimina
  16. Io adoro i profumi da uomo, quelli troppo floreali da donna in genere non mi piacciono, e sopravvivo a campioni omaggio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni presente che i profumi artistici vengono ideati e creati per entrambi i sessi, sono infatti unisex. Dipende poi dai gusti personali…… alcuni hanno delle note che però spingono di più verso un sesso rispetto all'altro

      Elimina
  17. La fragranza deve essere davvero molto buona ma il prezzo un po alto per me che faccio il bagno nel profumo e quindi durerebbe troppo poco

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto