Hanwag Active Winter: le scarpe nate per camminare sulla neve


Assicurano trazione e tenuta ottimali su neve e terreni scivolosi della stagione invernale: sono i modelli della linea Active Winter di Hanwag. Punto di forza dell’intera collezione è l’innovativa suola MICHELIN® V-ROUGH, sviluppata in esclusiva per Hanwag in collaborazione con MICHELIN Technical Soles.

Immersi nella natura o sulle strade di città, quando l’inverno colora tutto di bianco, l’emozione di lasciare le proprie impronte nella neve riporta tutti un po’ bambini. La sensazione di gioia e spensieratezza aumenta ancora di più se i nostri passi sono spontanei e sicuri, se i nostri piedi sono caldi e asciutti. A fare la differenza sono certamente le calzature che indossiamo, poiché se è vero che ogni stagione vuole la sua scarpa, quella per l’inverno non può essere una scarpa qualunque.

La soluzione arriva dalla Baviera e si chiama Hanwag Active Winter, la linea multifunzionale della storica azienda manifatturiera tedesca. Giunta quest’anno alla sua seconda edizione, la linea Active Winter di Hanwag propone una serie di modelli uomo e donna, capaci di combinare elevate funzionalità e prestazioni con un design adatto per l’utilizzo quotidiano in città, così come per le attività outdoor invernali o le lunghe passeggiate del fine settimana. 

Punto di forza di tutta la collezione è l’innovativa suola MICHELIN® V-ROUGH, sviluppata in esclusiva per Hanwag in collaborazione con MICHELIN Technical Soles. Ciò che rende questa suola unica nel suo genere è il profilo a V del battistrada che riprende il design del leggendario penumatico invernale MICHELIN ALPIN 5.  Realizzata con una mescola in gomma appositamente formulata, MICHELIN® V-ROUGH risponde perfettamente alle condizioni invernali del suolo, offrendo aderenza, trazione e durata ottimali anche sui terreni più freddi e scivolosi.


Per la stagione autunno/inverno 2018/19 troviamo la suola MICHELIN® V-ROUGH proposta nei modelli ANVIK GTX® e AOTEA GTX®, oltre che in tutti gli altri modelli della Collezione Active Winter di Hanwag.


                                                                                      










Come funziona la membrana Eco-Shell Footwear?

La suola MICHELIN® V-ROUGH è il risultato della combinazione tra il perfetto battistrada e una mescola in gomma specificatamente studiata. Il Michelin Winter Compound (WIC) - una mescola di gomma morbida e antiscivolo dal grip elevato - convince per la sua straordinaria resistenza all’abrasione. Il profilo a V di MICHELIN® V-ROUGH è un ulteriore fattore di successo della suola, soprattutto grazie ai suoi tasselli dotati di lamelle. Queste ultime, infatti, assicurano tenuta durante l’appoggio del tallone e dell’avampiede e in tal modo garantiscono, assieme alla zona mediana, massima stabilità e grande controllo sui terreni freddi e scivolosi dela stagione invernale. Il design di questa innovativa suola riprende con successo il profilo a V dei pneumatici invernali MICHELIN Alpin 5.

Disponibile, in esclusiva per Hanwag, per tutti i modelli della collezione Active Winter, la suola offre trazione e tenuta e risulta inoltre autopulente e durevole.


Per ulteriori info: 
www.bluwom.com | Udine Tel. 0432 886638
Elena Di Giusto | elena.digiusto@bluwom.com | +39 340 4285848

Commenti

  1. Considera che io vado matta per tutto ciò che è tecnico e, anche se non sono una frequentatrice della montagna, mi piace che i miei piedi siano caldi. interessante che la suola sia Michelin. Penso sia una garanzia di qualità da non sottovalutare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente nom non è da sottovalutare ….. sono scarpe realizzate davvero molto bene con materiali di eccellente qualità

      Elimina
  2. Trovo il design delle Hanwag Active Winter davvero accattivante. Sono praticamente perfette per le fredde giornate d'inverno e per passeggiare in montagna.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si, questo brand a me personalmente piac davvero molto…..

      Elimina
  3. Sfortunatamente non nevica molto nella mia città, quasi mai direi ahahah Il colore delle scarpe è bello, così come il design. Grazie per averci informato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui da me, Genova, neviva poco e niente però magari nel weekend ci spostiamo e capita di trovarci in mezzo alla neve…… quindi :D

      Elimina
  4. Da appassionata di montagna e di trekking nella neve non posso che apprezzare questa bellissima novità . Oltretutto il solito le calzature tecniche sono un po' vistose da portare in città, mentre Questa soluzione è decisamente discreta e cittadina!

    RispondiElimina
  5. Che cosa particolare le suole Michelin! Comunque mi piace un sacco che tengano belle calde io di solito se ho i piedi freddi non mi godo niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io patisco molto il freddo ai piedi, queste scarpe sembrano quindi perfette…..

      Elimina
  6. Sembrano delle scarpe belle e comode adatte a ogni tipo di situazione. E ragazzi le foto sono davvero belle, vi faccio i miei complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sincera in merito alle foto…. non sono mie….. ho condiviso questo comunicato stampa perchè amo questo brand…...

      Elimina
  7. Belle, sembrano anche molto comode, per chi fa trekking sono l'ideale

    RispondiElimina
  8. Sembrano scarpe comode e di buona fattura! Peccato che non nevichi molto qui o sarebbero il massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche qui non nevica molto però sono perfette se si fa trekking o se si va in montagna in inverno

      Elimina
  9. Non i soliti dopo sci senza gusto ma delle scarpe come si deve, finalmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con e, anche io non amo i classici doposcì…….

      Elimina
  10. Fantastiche per me che odio i doposci, una scarpa da portare sulla neve e anche magari per un pranzo in una baita di montagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti invito allora a visitare il sito per tutte le altre info e vedere tutti i modelli

      Elimina
  11. Delle scarpe davvero comode e suppongo anche calde

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto