Il trekking amico della natura firmato Fjällräven e Hanwag

Le ultime novità per lui e per lei dedicate alle camminate in montagna durante la bella stagione

Per tutti gli appassionati delle attività outdoor, affidarsi al giusto abbigliamento non è scelta facile. Specialmente per chi, oltre ad estetica e funzionalità, ricerca capi realizzati secondo principi consapevoli e responsabili. Capi rispettosi della natura, realizzati con materiali eco-sostenibili e progettati per essere indossati per anni, generazione dopo generazione.

Le aziende: Fjällräven e Hanwag

Da sempre impegnate nel proporre soluzioni innovative capaci non solo di ispirare sempre più persone a trascorrere del tempo a contatto con la natura, ma anche di educarle al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente, Fjällräven e Hanwag sono due realtà che hanno saputo fare di questa passione una vera e propria mission aziendale.

Entrambe fanno parte del Gruppo Fenix Outdoor. La prima è l’iconica azienda svedese di abbigliamento e attrezzatura outdoor, conosciuta in tutto il mondo non solo per aver dato i natali all'ormai famosissimo zainetto Kånken e per aver completamente bandito ogni traccia di PFC dalla sua produzione già dal 2015, ma anche per aver firmato, nel corso della sua storia, importanti innovazioni di settore. Tra queste ricordiamo: i primi zaini con telaio, le prime tende leggere anti condensa, la prima giacca in tessuto G-1000® e i rivoluzionari sacchi a pelo da campeggio.

Hanwag è lo storico brand di calzature da trekking e alpinismo made in Baviera, celebre tra gli appassionati della montagna per merito della sua “calzata perfetta”, che risponde alle necessità di ogni tipo di piede. Grazie alle sue elaborate tecniche di costruzione (montaggio a strati e doppia cucitura del guardolo), tutte le scarpe Hanwag sono progettate per durare a lungo nel tempo e, una volta usurate, possono essere completamente risuolate.

Le proposte trekking SS19
               
Tra i must-have di stagione firmati Fjällräven e Hanwag, una selezione trekking per lui e per lei: si parte dalla Keb Wool T-Shirt di Fjällräven in 100% lana merino, materiale resistente e biodegradabile dalle preziose proprietà termoisolanti. Subito sopra, Abisko Trail Fleece, eccellente mid-layer in microfibra sintetica, leggero e traspirante.

Sulle gambe, comodi pantaloni zip-off per lui, corti per lei. O, in alternativa, i rivoluzionari Abisko Trekking Tights, realizzati in tessuto stretch altamente performante e resistente. L’outer-layer è all’insegna della libertà di movimento con la rinnovata Keb Jacket: funzionalità intelligenti e materiali eco-sostenibili, la rendono una delle giacche più amate dal pubblico outdoor.

Completano l’outfit il nuovo Keb Hike, zaino realizzato con materiali riciclati e biologici e, ovviamente, le scarpe, grandi protagoniste di ogni camminata. Per le passeggiate della bella stagione, Hanwag propone il modello da hiking Makra Low, robusto e flessibile. Dedicata alle uscite di uno o due giorni, invece, Tatra Light: scarpa da escursionismo particolarmente leggera, disponibile anche nella forma BUNION sviluppata per chi soffre di alluce valgo. Entrambi i modelli sono disponibili sia in versione uomo che donna


                                                                                           











Per ulteriori informazioni: 
Ufficio Stampa Fjällräven Italia e Hanwag Italia
Elena Di Giusto - elena.digiusto@bluwom.com - tel. 0432 886638


Commenti

  1. Capi davvero favolosi, fanno venire voglia di tornare a fare trekking!

    RispondiElimina
  2. Il trekking lo praticavo qualche anno fa...a vedere questi abiti viene voglia di ricominciare!

    RispondiElimina
  3. Amo fare trekking cercavo dei capi nuovi vado subito al.sito.

    RispondiElimina
  4. dei capi davvero belli e soprattutto utili e adatti al trekking, devo dirlo a mio fratello

    RispondiElimina
  5. Ci servirebbero delle nuove scarpe da trekking quindi grazie per il suggerimento, giusto in tempo!

    RispondiElimina
  6. delle linee di abiti da trecking davvero belle sono quasi eleganti

    RispondiElimina
  7. Per chi come me e mio marito ama le escursioni in montagna questi capi sono veramente il top! Grazie mille per le informazioni. Ciao Francesca.

    RispondiElimina
  8. è uno sport che mi ha sempre appassionata, amo il contatto con la natura, devo provare a farlo

    RispondiElimina
  9. adoro il trekking e sono dell'idea che è fondamentale avere sempre l'abbigliamento adatto

    RispondiElimina
  10. Giro questo tuo post e mia figlia che ama e pratica questa attività sportiva 😉 grazie per le info!

    RispondiElimina
  11. adoro l'abbigliamento tecnico per chi fa trekking che meraviglia questi capi

    RispondiElimina
  12. Anche a me piace andare tra boschi valli e montagne spesso vado in Abruzzo dove ho una casina e li è pieno di posti belli

    RispondiElimina
  13. ormai fare il trekking vuol dire equipaggiarsi bene, leggeri e con abbigliamento trendy

    RispondiElimina
  14. Io amo fare trekking, ed ho proprio bisogno di prendere delle scarpe nuove adatte per la prossima avventura, grazie per i consigli utili!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto