I prodotti di bellezza da mettere nella borsa da mare

Per ogni donna, la borsa mare diventa l'alleata più preziosa nelle calde e soleggiate giornate estive, specialmente quando si è in vacanza. Tra le cose indispensabili da portarsi al mare, ce ne sono alcune davvero fondamentali. Tra queste, ad esempio, troviamo un libro o una rivista da leggere sotto l’ombrellone e un costume di ricambio, ma anche una serie di prodotti per la cura del corpo molto utili in un luogo affollato come la spiaggia. Perché sì, non si può negare che la spiaggia rappresenti una minaccia per il proprio aspetto: sole, sabbia e raggi solari non sono propriamente alleati di pelle e capelli. Proprio per questo motivo non si può rinunciare a una serie di prodotti e lozioni, ma andiamo con ordine. Avrai capito che portare tutte queste cose non è semplice: oltre che comoda da portare, è sempre meglio scegliere una borsa da mare capiente e all’ultima moda. Con la borsa giusta sarà più facile portare tutti i prodotti che sto per elencare.




Protezione per viso e capelli
Non mi stancherò mai di dirlo: la protezione solare è importante, il filtro deve essere di qualità (quindi non è possibile riutilizzare la crema dell'anno precedente) e soprattutto adeguato al proprio fototipo, anche se durante le prime esposizioni tutte dovremmo scegliere un filtro SFP almeno pari a 30. Ormai in commercio sono disponibili miriadi di protezioni solari, anche miste e abbronzanti. Se possibile, è bene scegliere una protezione che sia ecosostenibile: in questo modo quando ci immergiamo nelle acque cristalline non le contaminiamo. Inoltre, (l’ho provato sulla mia pelle) utilizzare un filtro solare per il corpo sul viso non è una buona idea perché si rischiano infiammazioni o reazioni avverse, non proprio gradevoli. Per questo motivo nella mia borsa da portare in spiaggia non mancano mai una crema con filtro solare specifica per la cute del viso e un lipstick con SPF di almeno 15.
Ovviamente, con l'acqua di mare o anche solo con il vento, i capelli rischiano di diventare crespi e secchi, perdendo la lucentezza alla quale tengo tanto. Per questo motivo, porto sempre con me in spiaggia un balsamoa base di olio di Argan, che nutre i capelli esposti al sole e al vento. Solitamente lo applico dopo ogni bagno, in modo da garantire ai capelli la giusta protezione dal sole per tutta la giornata.

Altri prodotti beauty da portare in spiaggia
Oltre ai prodotti "basic" non possono mancare quelli accessori, che sonno rivelarsi utilissimi in un momento di emergenza.
Può capitare a tutte, ad esempio, di non strappare qualche pelo durante la ceretta. Ebbene, nella mia borsa non manca mai una lametta delicata o delle pinzette, nel caso sul lettino notassi qualche pelo di troppo.
Qualche volta, poi, le amiche mi hanno chiesto di intrattenerci in spiaggia per l'aperitivo. Proprio per questo motivo ho deciso di portare con me matita e mascara waterproof da utilizzare per migliorare il mio aspetto e definire le sopracciglia, molto spesso schiarite dal sole. Infine, sempre perché “non si sa mai cosa può succedere” faresti bene a portarti una spazzola, un fermaglio per capelli e un prendisole di tendenza per poterti cambiare all’occorrenza.


 

Commenti

  1. Anche io nella mia borsa del mare inserisco più o meno questa tipologia di prodotti...peccato che ormai si va incontro all'autunno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui da noi il tempo è ancora bello e si può ancora andare al mere….. settembre è il mese più bello per il mare

      Elimina
  2. Quella borsa mare è molto bella e i tuoi consigli molto utili

    RispondiElimina
  3. La borsa mare per me è fondamentale e deve essere bella oltre che comoda e finalmente potrò riutilizzarla ma dovrò aspettare ancora un mese intero perché partiremo per l Egitto a fine Ottobre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brllissimo l’Egitto, ti auguro una buona vacanza :D

      Elimina
  4. Anche nella mia borsa mare non manca mai qualche cosmetico per un make-up veloce!��

    RispondiElimina
  5. La borsa mare è utilissima solo se piena di cose utili per il mare come i prodotti citati da te

    RispondiElimina
  6. La mia borsa mare è sempre piena di prodotti per il benessere sia della pelle che fai capelli 😉 ...ottimi consigli Greta !

    RispondiElimina
  7. Molto utili i tuoi consigli li seguirò sicuramente la prossima volta che vado in vacanza

    RispondiElimina
  8. La mia deve essere comoda ma al tempo stesso fashion! Ed all'interno tutti i prodotti necessari per la mia giornata in spiaggia!

    RispondiElimina
  9. Io sinceramente nella borsa mare metto solare e doposole proprio non penso di mettere altro,forse perché ho dei bambini che oltre a mare e bagni non mi fanno fare...

    RispondiElimina
  10. Ci sono ancora bellissima giornate di caldo e sole per cui questi consigli sono molto attuali!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto