Review Neudren Ice Relax, Mousse corpo

Oggi parliamo di un prodotto eccellente che ho potuto testare grazie a Inpharma. Qui potete trovare la presentazione dell'azienda.
 Parliamo di Neudren Ice Relax, Mousse corpo. Un prodotto indicato per le gambe gonfie e stanche anche in presenza di crampi notturni.



                                                                                    









Questo è l'inci completo del prodotto che andremo ad esaminare :
Aqua (water), Peg-8, Caprylic/Capric Glycerides, Polysorbate 80, Troxerutin, Butane, Isobutane, Menthyl Lactate, Propane, Menthol, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Lecithin, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Limonene, Lactic Acid, Linalool.

Entriamo nel dettaglio:

  • Peg-8: il Peg-8 ha funzioni di emulsionante, stabilizzante, umettante, solvente, plastificante, viscosizzante. Gli ingredienti PEG sono sicuri per l’uso in prodotti cosmetici nei limiti di lavorazione indicati dalle normative europee.
  • Caprylic/Capric Glycerides: è un emolliente idrofilo, sostanzialmente un olio reso solubile.
  • Polysorbate 80: emulsionante.
  • Troxerutin: è un preparato medicinale, un derivato della rutina (vitamina P). Ha  capacità di aumentare la forza dei capillari e migliorare la microcircolazione nei tessuti consente di prolungare la giovinezza della pelle e migliorare le sue condizioni.
  • Menthyl Lactate: si utilizza in campo cosmetico per ottenere un effetto rinfrescante all'atto dell'applicazione della formulazione.
  • Mentha Piperita (Peppermint) Oil: olio essenziale di menta piperita.
  • Phenoxyethanol: è davvero efficace nell'uccidere i batteri. Inoltre, è considerato non tossico a basse concentrazioni.
  • Imidazolidinyl Urea: è utilizzata in molti cosmetici per la sua efficace azione antimicrobica (sia nei confronti dei batteri Gram negativi che di quelli Gram positivi) e conservante Entro i limiti previsti dalla legge non presentano particolari problemi, tranne per le pelli già sensibilizzate o molto delicate.
  • Lecithin: è un’agente emulsionante, emolliente e condizionante della cute. La lecitina sulla pelle ha buone proprietà idratanti, riduce la desquamazione ed aiuta a ripristinare l’elasticità cutanea. 
  • Eucalyptus Globulus Leaf Oil: olio essenziale.
  • Limonene:  è una delle più diffuse componenti delle profumazioni impiegate nelle produzioni cosmetiche
  • Lactic Acid: acido lattico, esfolliante, umettante, regolatore del ph, emoliente, condizionante.
  • Linalool: è una componente naturale di alcuni olii essenziali.
Non è un prodotto green assolutamente ma questo non vuol dire che sia tossico. Tutti gli ingredienti utilizzati se dosati secondo le varie regolamentazioni non creano problematiche alla pelle. Ci tengo a sottolinearlo.

Ma ora vi parlo della mia esperienza con questo prodotto che promuovo a pieni voti.

Iniziamo dal packaging, una bomboletta semplice senza tanti fronzoli, pulita e descrittiva. Molto pratica da utilizzare. Ho provato la full size da 150 ml il cui prezzo sul sito è di euro 24.90. un ottimo rapporto qualità prezzo.
Come si può vedere dalla foto la sua texture è soffice, una spuma ..... dal color crema più che bianca. Una piacevole profumazione mentolata.
Io ho utilizzato questo prodotto per due settimane, tutti i giorni applicandola sulle gambe con un dolce massaggio circolare. Partendo dalle caviglie a salire. Una spuma che viene assorbita molto bene dalla pelle, immediatamente senza lasciare alcun tipo di residuo.
Dona una piacevole sensazione di freschezza  alla pelle e un senso di leggerezza molto piacevole.
Un prodotto che può causare la dipendenza, che consiglierei a chi fa un lavoro per il quale deve stare tante ore in piedi.  

VOTO: 8







Commenti

  1. Prodotto interessante anche per il prezzo anche perché mi capita di avere le gambe pesanti e affaticate ed ho sempre difficoltà a trovare un prodotto che mi risolva questo problema grazie per la tua recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai dei dubbi chiedi pure, sul blog trovi anche la mia mail

      Elimina
  2. Un prodotto che non conoscevo ma che trovo molto interessante. Sono tentata di provarlo anche perchè durante tutto il giorno sto in piedi e la sera le mie gambe sono super affaticate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora è un prodotto perfetto per te….. io sono allergica al nickel e posso assicurarti che è un prodotto davvero efficace e molto delicato sulla pelle anche se non è green…...

      Elimina
  3. una mousse corpo che non conoscevo, sembra un buon prodotto, da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, un prodotto davvero molto valido che ti consiglio con il cuore…. nonostante non sia green è comunque un prodotto delicato sulla pelle

      Elimina
  4. un prodotto che fa al caso mio in questo periodo di super lavoro in negozio! le gambe a sera son sempre doloranti e una mousse come questa mi farebbe proprio comodo! grazie del consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per la visita, ti invito a visitare il sito per maggiori info….. il link lo trovi al termine del post

      Elimina
  5. Io ho passato tutta l'estate con piedi caviglie e gambe gonfie. Mi avrebbe davvero fatto comodo, la comprerò. Grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per la visita…….. è un prodotto comunque che puoi utilizzare anche adesso……. tenendo conto anche del lavoro che fai….

      Elimina
  6. Un prodotto veramente valido e molto utile. Lo proverò sicuramente

    RispondiElimina
  7. Io ho sempre problemi con le gambe, ho provato tanti prodotti ma nessuno che mi servisse. Voglio provare anche questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo , io mi sono trovata davvero molto bene e poi il prezzo non è per niente eccessivo

      Elimina
  8. È molto interessante perché amo i prodotti con questa consistenza ma non ne ho mai provati per il corpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viene assorbita molta bene e non lascia residui…… la profumazione poi è fresca molto piacevole e non invasiva

      Elimina
  9. Ho anche io un prodotto di questa marca Però appunto sono un po' riluttante nel usarla per kelinci è davvero pessimo. Comunque questa mousse mi ispira sicuramente più della crema che ho io. Ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi fare attenzione perchp se gli ingredienti sono utilizzati nei giusti limiti i prodotti non sono dannosi…… io sono cresciuta con prodotti non green e ho una pelle bellissima…… in questi ultimi anni stò utilizzando parecchi prodotti bio e vegani ma se mi capita anche un prodotto non green prima controllo e poi perchè no…..

      Elimina
  10. Wow questo prodotto dev essere interessante.. è una brutta sensazione quella di sentire le gambe stanche....io non ho mai provato prodotti simili ma mi hai dato un ottimo consiglio perchè..."mai direi mai"!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho un problema di spina nel piede e alla sera fidati che camminando male le mie gambe sono cotte in tutti i sensi….. questo prodotto mi aiuta veramente tanto…..

      Elimina
  11. Credo che faccia al caso mio lavoro in negozio e sono sempre in piedi e le mie gambe soffrono molto...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto