703 caffè estratti in un’ora: le macchine a leva La San Marco sono da record
A siglare l’impresa Francesco Costanzo che ha scelto al suo fianco il modello 85 LEVA CLASS di casa La San Marco.
Quanti caffè è possibile estrarre in un’ora con una macchina a leva La San Marco? È questa la domanda alla quale Francesco Costanzo, titolare del Gran Caffè Costanzo di Frattaminore (NA), ha voluto rispondere lo scorso venerdì 27 settembre, cimentandosi in una suggestiva performance nel segno della velocità e della precisione. A fare da cornice all’evento, l’incantevole Piazza del Municipio di Napoli.
Ben 703 le tazzine di caffè disposte in fila, una dopo l’altra, al termine dei 60 minuti. Tazzine perfette e servite a regola d’arte: 25 ml di caffè, nessuna sbavatura, complete di piattino e cucchiaino. “Sono felice - dichiara Costanzo – questo risultato per me significa molto. È il frutto di lunghi mesi di duro allenamento ed è anche un tributo alla grande passione della mia vita: il caffè espresso”.
La macchina
A supportare l’impresa di Costanzo, due esemplari a tre gruppi erogatori del modello 85 LEVA CLASS La San Marco.
“Per me si è trattato di una scelta quasi obbligata – racconta Costanzo – qui a Napoli il vero caffè è a leva, e leva per me significa La San Marco.
Estrarre a leva regala grandi emozioni non solo al macchinista ma anche a colui che si appresta a gustare la sua tazzina di caffè.”
“La perenne ricerca del limite è parte indissolubile della natura umana e, unita alla tecnica, si trasforma in spettacolo” – dichiara Roberto Nocera, Direttore Generale La San Marco – “L’estrazione a leva si conferma non solo un rito affascinante, ma anche un sistema dalle grandi prestazioni, sia qualitative che quantitative. Siamo grati a Francesco Costanzo per essersi cimentato in questa entusiasmante sfida e per aver scelto al suo fianco le nostre macchine.”
L’evento, aperto al pubblico, ha chiamato a raccolta numerosi spettatori e appassionati del settore. Presente per i saluti ufficiali anche il Vicesindaco di Napoli, Enrico Panini .
| ||||
|
Macchine da caffè professionali davvero al top le numero 1
RispondiEliminaassolutamente si, sono davvero eccezionali queste macchine per il caffè
EliminaOttima marca per fare dei buonissimi caffè!
RispondiEliminasi, sono macchine per caffè professionali
EliminaOttima macchina per fare dei buonissimi caffè!
RispondiEliminasono davvero molto belle queste macchine per il caffè professionali e presumo faranno un ottimo caffè
RispondiEliminapresumo poprio di si, anche in questo caso la qualità fa la differenza…...
Elimina703 tazzine devo suggerirlo alla scrittrice italiana che ha appena conquistato il mio cuore con la sua serie 703 grazie delle info utili sono proprio curiosa mi segno questo locale per andare a provarlo il prima possibile
RispondiEliminaanche io me lo sono segnata, da amanta del caffè quale sono non potevo fare altrimenti
EliminaUn buon caffè deriva sempre da macchine professionali. Questa è anche esteticamente molto bella
RispondiEliminaassolutamente vero, la qualità conta per ogni cosa…..
Eliminauna gran bella utilità, un bel record, immagino la qualità di questa macchine ed il buon caffè
RispondiEliminaSono davvero ottime macchine, il caffè è davvero molto buono, sembrano tanti caffè, ma quando le persone sanno di trovare un buon caff', quei numeri possono anche raddoppiare.
RispondiEliminaMacchine da caffé di grande qulità perfette per i professionisti del settore
RispondiEliminaNon me ne intendo moltissimo di macchine da caffè di questo tipo, ma mi sembrano molto belle e raffinate. Ottime soprattutto per chi lavora nei bar o ristoranti
RispondiEliminaSembra assolutamente una macchina da caffè super professionale. L'importanza della velocità quando si va in un bar, soprattutto la mattina ch si è sempre di corsa, è fondamentale.
RispondiEliminaDeve essere davvero ottima! Sicuramente è importante che sia veloce, molto spesso si va sempre di fretta per il caffè
RispondiElimina