703 caffè estratti in un’ora: le macchine a leva La San Marco sono da record

A siglare l’impresa Francesco Costanzo che ha scelto al suo fianco il modello 85 LEVA CLASS di casa La San Marco.

Quanti caffè è possibile estrarre in un’ora con una macchina a leva La San Marco? È questa la domanda alla quale Francesco Costanzo, titolare del Gran Caffè Costanzo di Frattaminore (NA), ha voluto rispondere lo scorso venerdì 27 settembre, cimentandosi in una suggestiva performance nel segno della velocità e della precisione. A fare da cornice all’evento, l’incantevole Piazza del Municipio di Napoli.
 
Ben 703 le tazzine di caffè disposte in fila, una dopo l’altra, al termine dei 60 minuti. Tazzine perfette e servite a regola d’arte: 25 ml di caffè, nessuna sbavatura, complete di piattino e cucchiaino. “Sono felice - dichiara Costanzo – questo risultato per me significa molto. È il frutto di lunghi mesi di duro allenamento ed è anche un tributo alla grande passione della mia vita: il caffè espresso”.


                                                                                              





La macchina




                                                                                     
                                                                                    

                                                                                

A supportare l’impresa di Costanzo, due esemplari a tre gruppi erogatori del modello 85 LEVA CLASS La San Marco.
Per me si è trattato di una scelta quasi obbligata – racconta Costanzo  qui a Napoli il vero caffè è a leva, e leva per me significa La San Marco.
Estrarre a leva regala grandi emozioni non solo al macchinista ma anche a colui che si appresta a gustare la sua tazzina di caffè.
La perenne ricerca del limite è parte indissolubile della natura umana e, unita alla tecnica, si trasforma in spettacolo” – dichiara Roberto Nocera, Direttore Generale La San Marco – “L’estrazione a leva si conferma non solo un rito affascinante, ma anche un sistema dalle grandi prestazioni, sia qualitative che quantitative. Siamo grati a Francesco Costanzo per essersi cimentato in questa entusiasmante sfida e per aver scelto al suo fianco le nostre macchine.

L’evento, aperto al pubblico, ha chiamato a raccolta numerosi spettatori e appassionati del settore. Presente per i saluti ufficiali anche il Vicesindaco di Napoli, Enrico Panini .


La classe di una macchina che ha fatto la storia del caffè espresso in Italia, unita all’iconico sistema LEVA La San Marco: 85 LEVA CLASS è uno dei modelli più amati da baristi e cultori del caffè in tutto il mondo. Apprezzata per la sua robustezza ed affidabilità, e dotata – come tutti i modelli a leva della casa di Gradisca d’Isonzo (GO) - della tecnologia brevettata LEVA CLASS® (Controlled Lever Anti-Shock System), 85 LEVA CLASS è caratterizzata da una linea inconfondibile e da un’estetica accattivante. Si presenta interamente rivestita da superfici in metallo e acciaio inox anti-impronta. Il modello è disponibile in un’ampia gamma di colori e finiture, nelle versioni da 1, 2, 3 o 4 gruppi. Può inoltre essere impreziosita con vari accessori disponibili a catalogo.
Fondata a Udine nel lontano 1920, La San Marco Spa è un’azienda italiana che ha contribuito ad esportare con successo in tutto il mondo la grande tradizione dell’espresso italiano e che oggi si posiziona ai vertici dei costruttori mondiali di macchine per caffè. L’azienda, con sede a Gradisca d’Isonzo (GO), unendo tradizione e tecniche quasi centenarie alle più innovative tecnologie contemporanee, ha contribuito all’evoluzione dell’intero settore proponendo soluzioni sempre più rivoluzionarie e tecnologicamente avanzate. Tra queste, l’esclusivo brevetto LEVA CLASS© (Controlled Lever Anti-Shock System), specificatamente sviluppato per le tradizionali macchine da caffè a leva, per le quali La San Marco è internazionalmente riconosciuta come leader mondiale nel settore.                
Oggi La San Marco produce una vasta gamma di macchine da caffè espresso professionali - apprezzate per l’alta affidabilità, il design ricercato e la qualità attribuita al prodotto in tazza - macchine da caffè a capsule, macinadosatori e altre attrezzature per bar, ristoranti e hotel localizzati in oltre 120 paesi del mondo. Tra le più recenti innovazioni si ricordano ACT, SMART e la prestigiosa Leva Luxury.

Elena Di Giusto
elena.digiusto@bluwom.com - 0432 886638

Commenti

  1. Macchine da caffè professionali davvero al top le numero 1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si, sono davvero eccezionali queste macchine per il caffè

      Elimina
  2. Ottima marca per fare dei buonissimi caffè!

    RispondiElimina
  3. Ottima macchina per fare dei buonissimi caffè!

    RispondiElimina
  4. sono davvero molto belle queste macchine per il caffè professionali e presumo faranno un ottimo caffè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. presumo poprio di si, anche in questo caso la qualità fa la differenza…...

      Elimina
  5. 703 tazzine devo suggerirlo alla scrittrice italiana che ha appena conquistato il mio cuore con la sua serie 703 grazie delle info utili sono proprio curiosa mi segno questo locale per andare a provarlo il prima possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io me lo sono segnata, da amanta del caffè quale sono non potevo fare altrimenti

      Elimina
  6. Un buon caffè deriva sempre da macchine professionali. Questa è anche esteticamente molto bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente vero, la qualità conta per ogni cosa…..

      Elimina
  7. una gran bella utilità, un bel record, immagino la qualità di questa macchine ed il buon caffè

    RispondiElimina
  8. Sono davvero ottime macchine, il caffè è davvero molto buono, sembrano tanti caffè, ma quando le persone sanno di trovare un buon caff', quei numeri possono anche raddoppiare.

    RispondiElimina
  9. Macchine da caffé di grande qulità perfette per i professionisti del settore

    RispondiElimina
  10. Non me ne intendo moltissimo di macchine da caffè di questo tipo, ma mi sembrano molto belle e raffinate. Ottime soprattutto per chi lavora nei bar o ristoranti

    RispondiElimina
  11. Sembra assolutamente una macchina da caffè super professionale. L'importanza della velocità quando si va in un bar, soprattutto la mattina ch si è sempre di corsa, è fondamentale.

    RispondiElimina
  12. Deve essere davvero ottima! Sicuramente è importante che sia veloce, molto spesso si va sempre di fretta per il caffè

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto