HS BIO e il mio olio di argan

Oggi vi parlo di un prodotto che ho ricevuto per la collaborazione, olio di Argan puro 100% biologico di HS BIO.
Ho provato la full size il cui costo è di 19,47 euro.

Partiamo come sempre dall'inci del prodotto:

Sostanze funzionali: Argania Spinosa (Kernel oil). Non contiene petrolati, conservanti chimici, oli minerali. Altissima concentrazione vitaminica di origine naturale (vitamine A, E, F). La Vitamina E, è l'anti-radicale per eccellenza; la Vitamina F è cruciale per l'idratazione epidermica e per il mantenimento del microcircolo.

L'argania spinosa è  una pianta che si è perfettamente adattata all'aridità del sud-ovest del Marocco, e la sua sagoma è molto caratteristica: chioma ampia e arrotondata, tronco nodoso, tortuoso e abbastanza corto, formato spesso da più parti intrecciate tra loro. Il frutto è una drupa ovale, fusiforme, lunga circa 30 mm, che quando è matura è giallo-bruna e che contiene una "noce" estremamente dura (formata dall'endocarpo legnoso e dai semi). All'interno vi sono fino a tre semi a volte commercialmente chiamati "mandorle di argan". Un albero di medie dimensioni produce circa 8 kg di semi all'anno.
Esistono due tipi di olio di argan, a seconda che i noccioli vengano o meno tostati prima dell'uso.
L'olio cosmetico, da noccioli non tostati, è più chiaro, si usa applicandolo sulla pelle e sui capelli ed è ritenuto efficace contro la caduta dei capelli, gli eczemi, la disidratazione, l'invecchiamento della pelle e altro, ma per principi che irritano il sistema digerente non può essere usato in ambito alimentare.
L'olio alimentare, più scuro, ha sapore più forte di nocciola tostata a causa della torrefazione dei semi, ed è utilizzato come olio per condire gli alimenti; è molto nutritivo e costituisce, in minima quantità, assieme a mandorle tritate e miele, l'amlu, una pasta molto nutriente tradizionale, consumata per la prima colazione. (da Wikipedia)
L'olio di argan ha inoltre proprietà antiossidanti utili a combattere l'invecchiamento precoce e il rilassamento cutaneo.
L'azienda HS BIO collabora con un laboratorio di Agadir per quanto riguarda la pratica della spremitura a freddo del seme bio certificato. Questa scelta è fatta per il discorso della tracciabilità dell'olio e per garantire una massima trasparenza al cliente finale. Un prodotto del Marocco ma con controlli italiani.
Un prodotto curato sia per quanto riguarda gli ingredienti sia per quanto riguarda il packaging. Un packaging davvero molto curato, un bottiglino in vetro scuro che va a proteggere il prezioso contenuto, Un tappo anti manomissione e un sigillo di garanzia. Anche la scatola che contiene il flacone in vetro è molto curata con la sua chiusura laterale magnetica.
Un prodotto dai mille usi..... può essere utilizzato per i capelli per donare maggiore luminosità e morbidezza, per il corpo, per le mani e per il viso...
Contiene preziose vitamine che sono importanti per la bellezza e il benessere della nostra pelle.
Oltre che per donare maggiore idratazione può essere utilizzato anche per gli inestetismi della cellulite.
Ne bastano davvero poche gocce e i risultati si hanno nell'immediatezza. I capelli sono più lisci e morbidi e i ricci abbandonano il loro crespo dato dall'umidità autunnale.
E' un prodotto vegano e non testato su animali.
Un prodotto che promuovo a pieni voti.

----------

Today I am talking about a product that I received for the collaboration, 100% organic pure Argan oil from HS BIO.
I tried the full size whose cost is 19.47 euros.
Let's start as always from the product:
Functional substances: Argania Spinosa (Kernel oil). Contains no petrolatum, chemical preservatives, mineral oils. Very high vitamin concentration of natural origin (vitamins A, E, F). Vitamin E, is the anti-radical par excellence; Vitamin F is crucial for epidermal hydration and for maintaining microcirculation.

Argan is a plant that is perfectly adapted to the aridity of the south-west of Morocco, and its shape is very characteristic: wide and rounded crown, gnarled, tortuous and quite short trunk, often formed by intertwined parts between their. The fruit is an oval, fusiform drupe, about 30 mm long, which when it is mature is yellow-brown and contains an extremely hard "walnut" (formed by the woody endocarp and the seeds). Inside there are up to three seeds sometimes commercially called "argan almonds". A medium-sized tree produces about 8 kg of seeds per year. There are two types of argan oil, depending on whether or not the stones are toasted before use.
The cosmetic oil, from un-roasted kernels, is lighter, is used by applying it on the skin and hair and is considered effective against hair loss, eczema, dehydration, skin aging and more, but for principles that irritate the digestive system cannot be used in food.
The darker edible oil has a stronger flavor of roasted hazelnut due to the roasting of the seeds, and is used as an oil to flavor food; it is very nutritious and, in minimal quantities, together with minced almonds and honey, is the amlu, a very nutritious traditional pasta, consumed for breakfast.
Argan oil also has antioxidant properties useful for fighting premature aging and sagging skin.
The company HS BIO collaborates with an Agadir laboratory regarding the practice of cold pressing of certified organic seeds. This choice is made for the issue of oil traceability and to guarantee maximum transparency to the end customer. A product from Morocco but with Italian controls.
A product cared for both in terms of ingredients and packaging. A really nice packaging, a small glass bottle that protects the precious contents, an anti tamper cap and a guarantee seal. Even the box containing the glass bottle is very accurate with its magnetic side closure.
A product with a thousand uses ..... it can be used for hair to give more radiance and softness to the body, hands and face ...
Contains valuable vitamins that are important for the beauty and well-being of our skin.
In addition to giving greater hydration it can also be used for cellulite blemishes.
Very few drops are enough, and results are obtained immediately. The hair is easier to comb and soft and the curls leave their frizz given by the autumn humidity.
It is a vegan product and not tested on animals.
A product that I promote with flying colors



                                                                                      







Vi ricordo come sempre che non sono stata pagata per parlare positivamente di questo prodotto ma si tratta di una collaborazione pubblicitaria.
Vi lascio tutti i link per info e contatti

----------

I remind you as always that I have not been paid to speak positively about this product but it is an advertising collaboration.
I leave you all the links for info and contacts


#graziehsbio#

Commenti

  1. Adoro l'olio di Argan, questa confezione è molto bella, non conoscevo questa marca, grazie delle informazioni, mi piacerebbe averlo nel mio bagno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il packaging è davvero tutto curato nei minimi particolari…….. un prodotto davvero eccellente…. sono molto contenta di questa collaborazione

      Elimina
  2. Adoro l'olio di Argan go una mia carissima amica che me lo porta dal Marocco lo uso anche per degli impacchi ai capelli 🤗 questa marca non la conoscevo affatto ti ringrazio per le tue informazioni che come sempre sono molto utili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per la visita mia cara, l’argan come dici tu è una vera coccola di bellezza sia per la pelle che per i capelli

      Elimina
  3. Mi piace molto l'olio di argan, lo trovo perfetto sui capelli, li districa dolcemente e li lascia morbidi al tatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io lo utilizzo spesso sui capelli è un prodotto davvero eccellente

      Elimina
  4. L'olio di argan è davvero importantissimo non solo per i capelli ma anche per la pelle grazie della segnalazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e anche per le unghie……. è un prodotto eccellente dai mille utilizzi

      Elimina
  5. un prodotto nuovo e tanto interessante, che proverei con piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo consiglio perchè è davvero eccellente e inoltre il rapporto qualità prezzo è davvero molto buono

      Elimina
  6. Ho trovato molto utile il tuo articolo, non solo per la descrizione e recensione del prodotto ma anche perché è stata descritta la differenza tra l'olio di argan usato a fini cosmetici e quello alimentare, che non conoscevo.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  7. Stavo giusto considerando l'acquisto dell'olio d'argan, l'ho provato sui capelli e mi sono trovata bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora adesso lo devi provare anche sul corpo…….. questo è davvero eccellente

      Elimina
  8. Ci piace molto l'olio di Argan, lo usiamo spesso sia nelle creme che negli shampoo.
    Bella la confezione, non conoscevamo questa azienda andiamo a sbirciare i prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento ho visto solo l’olio di argan ma continuate a seguire la pagina facebook

      Elimina
  9. Non ho mai utilizzato l'olio di Argan in vita mia. Non so neanche che profumo abbia. Però devo dire che la tua recensione mi ha colpita, quindi credo proprio che lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo devi proprio provare perchè è un vero e proprio elisir di bellezza l’argon…. pelle più luminosa e vellutata , cappelli morbi, districati e lucenti …. insomma il top

      Elimina
  10. L'olio di argan è il mio preferito, sia come profumazione sia per le sue proprietà. Non sapevo facesse bene anche per la cellulite. Proverò sicuramente questo marchio e staremo a vedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ammorbidendo la pelle molto probabilmente andrà ad attenuare i segni della cellulite…...

      Elimina
  11. Adoro il packaging dorato di quest'olio è un pò che dico di prenderlo, mi dovrò decidere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore del vetro p stato scelto appositamente per preservarne tutte le sue qualità.

      Elimina
  12. E' bellissimo anche il packaging! Deve /essere un prodotto molto buono… sono curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero molto buono, te lo consiglio con il cuore

      Elimina
  13. L'olio di Argan è davvero un prodotto Fantastico. Anche io lo uso e lo utilizzo per tantissime cose come per esempio per il viso per i capelli per le mani davvero ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, io mi trovo benissimo. Lo utilizzo tantissimo per i capelli

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto