Ravioloni di sfoglia ripieni di tonno
Oggi condivido con voi una ricetta veloce, facile e piuttosto economica…… Purtoppo non potendo uscire di casa dobbiamo cercare di sfruttare al massimo gli ingredienti che abbiamo a disposizione nella nostra dispensa in cucina….ma ciò non vuol dire che dobbiamo accontentarci dei soliti piatti.
Oggi condivido voi voi la ricetta dei ravioli di sfoglia con ripieno di tonno.
Le dosi sono per due che naturalmente vanno moltiplicate in base ai componenti del vostro nucleo familiare.
INGREDIENTI
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 150 grammi di tonno in scatola sgocciolato
- 100 grammi di ricotta
- 2 patate lessate
- prezzemolo tritato
- un tuorlo
- sale e pepe q.b.
Io per la ricetta ho utilizzato un prodotto che ho ricevuto per la collaborazione, 5 Misti Pepe dell’azienda I profumi del Madagascar.
PROCEDIMENTO
Lavorate la ricotta con le patate schiacciate (che naturalmente prima avrete fatto lessare) e il prezzemolo tritato.
Salate e pepate a vostro piacimento dopodiché incorporate il tonno senza sbriciolarlo troppo.
Stendete il rotolo di pasta sfoglia e ritagliatela come più vi aggrada, rettangoli, quadrati, mezzelune…..Disponete quindi un pochino di ripieno su ogni ritaglio. chiudete e sigillate utilizzando la forchetta. in modo che non esca il ripieno.
Spennellate i ravioli con il tuorlo dell’uovo e infornate a 200 gradi per 10-12 minuti con forno ventilato.
I ravioloni vanno serviti tiepidi accompagnati magari da una bellissima insalata fresca.
Vi lascio il link per info e contatti.
Che appetito!
RispondiEliminasi, sono molto appetitosi….. ho deciso di condividere delle ticette piuttosto economiche per questo periodo che stiamo attraversando……
EliminaCiao a tutti, mi chiamo Agure M Natalia Filho, ero consulente matrimoniale, mi esercitavo da 13 anni. Io e mio marito eravamo fidanzati del liceo, l'abbinamento perfetto. Qualche mese fa era in viaggio d'affari e quando è tornata a casa era tutto diverso. Ho fatto del mio meglio per rendere inutile il nostro matrimonio, fortunatamente ho incontrato un amico in un gruppo sociale che mi ha raccontato tutto sulla sua situazione con suo marito e su come il loro matrimonio è stato salvato da un incantatore di nome Dr. Adeleke. L'ho contattata e mi ha dato istruzioni su cosa fare, ed ecco, sono una donna più felice e il mio matrimonio è al meglio. Puoi far funzionare di nuovo quella relazione fallita, puoi riportare la pace in un'amicizia travagliata. I suoi contatti sono, e-mail: aoba5019@gmail.com o whatsapp a: +27740386124
Eliminauna ricetta molto invitante impreziosita da pepe di qualita' brava
RispondiEliminasi, il pepe è davvero di qualità….. impreziosisce davvero qualsiasi piatto
EliminaUna ricetta sfiziosa e senza dubbio molto appetitosa! Poi con il condimento di 5 misti pepe dev'essere molto saporita!
RispondiEliminapiace molto anche a me preparare i rustici ripieni di ogni bontà...una ricetta grandiosa
RispondiEliminaCiao sono belli grandi e gustosi ti copio la ricetta e ingredienti
RispondiEliminaCiao a tutti, mi chiamo Agure M Natalia Filho, ero consulente matrimoniale, mi esercitavo da 13 anni. Io e mio marito eravamo fidanzati del liceo, l'abbinamento perfetto. Qualche mese fa era in viaggio d'affari e quando è tornata a casa era tutto diverso. Ho fatto del mio meglio per rendere inutile il nostro matrimonio, fortunatamente ho incontrato un amico in un gruppo sociale che mi ha raccontato tutto sulla sua situazione con suo marito e su come il loro matrimonio è stato salvato da un incantatore di nome Dr. Adeleke. L'ho contattata e mi ha dato istruzioni su cosa fare, ed ecco, sono una donna più felice e il mio matrimonio è al meglio. Puoi far funzionare di nuovo quella relazione fallita, puoi riportare la pace in un'amicizia travagliata. I suoi contatti sono, e-mail: aoba5019@gmail.com o whatsapp a: +27740386124
RispondiEliminaPoco tempo fa io e il mio ragazzo ci siamo lasciati, ero devastata, sono andata online e ho trovato alcune testimonianze su un incantatore d'amore Dr Fayosa che aveva aiutato alcune persone a riportare i loro amanti, all'inizio ho pensato che fosse una truffa ma dopo leggendo di più a riguardo, ho deciso di provarlo, ho contattato il dottor Fayosa per aiutarmi riunire il mio ex ragazzo e me e lui mi ha detto che avrei dovuto aspettare che il mio ragazzo tornasse da me entro 48 ore dopo che l'incantesimo è stato fatto, il giorno dopo il mio ragazzo mi ha scritto un messaggio pregandomi di riportarlo indietro, ora siamo tornati insieme e siamo di nuovo felici, se non avessi visto quelle testimonianze, non avrei mai saputo che una cosa del genere fosse possibile, ecco perché ho deciso di condividere la mia testimonianza in modo che qualcun altro che ne avesse bisogno possa contattarlo anche lui Nessuna paura, truffa o altro, contattalo tramite e-mail: Fayosasolusionhome@gmail.com o Whatsapp +2348151918774
RispondiElimina