Eversus Natura cosmetica artigiana tutta italiana.......

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione con Eversus Natura, una realtà italiana che opera nel mondo cosmetico artigianalmente.
Prodotti di eccellente qualità realizzati con estratti botanici derivanti da agricoltura biologica certificata. Ingredienti accuratamente selezionati che danno vita a delle vere coccole di bellezza tutte naturali.

I prodotti Eversus Natura sono Made in Italy. Non contengono petrolati, paraffine, siliconi, parabeni. Non sono testati su animali.

Condivido con voi una piacevole intervista al fine di scoprire al meglio questo brand…..


 Come e quando è nata Eversus Natura?
Eversus Natura nasce il primo agosto del 2014 .
Una precedente esperienza come manager in un'altra azienda, mi ha spinto a mettere in produzione le mie idee. Tra piante officinali, fiori e semi  sapevo che avrei trovato i cosmetici ideali che volevo realizzare per me ed è poi divenuto  un desiderio... ovvio condividerli.

Quali sono i punti cardine della filosofia Eversus Natura?
 Eversus Natura si impegna nella realizzazione di cosmetici naturali e preparati con estratti botanici per la cura, il benessere e la bellezza della persona.
 La bellezza è indispensabile alla vita degli esseri umani. La dimensione estetica equilibrio di natura.
In conseguenza a questo  i nostri cosmetici devono essere autentici frutto di piante, gemme, semi, fiori, erbe sapientemente composti e lavorati.
TENIAMO MOLTISSIMO A CREARE PRODOTTI UNICI PER SALUBRITÀ CONFORT ED EFFICACIA, artigianali, naturali e sicuri ,dove ogniuno possa trovare il suo cosmetico perfetto e delicato come il petalo del fiore con cui è composto.

Quali certificazioni hanno i prodotti Eversus Natura?
Abbiamo consapevolmente scelto di non apporre alcuna certificazione in etichetta, per non gravare di inutili e onerosi costi il nostro cliente finale.
I nostri ingredienti sono sempre visibili oltre che sulle etichette anche sulle schede tecniche presenti sul nostro sito.
I PRODOTTI EVERSUS Non sono testati su ANIMALI  e sono vegan, ad esclusione di shampoo che ha una piccola quantità di miele che abbiamo preferito al coagulante . Abbiamo avuto per diversi anni il marchio vegan ok. I prodotti sono rimasti uguali ma abbiamo deciso di non pagare più questa certificazione che ci è apparsa solo un costo pubblicitario.

Produzione limitata (mi ha parlato di una produzione di 20 pezzi) per garantirne la freschezza…. dal momento della loro apertura entro quanto vanno consumati?
 I prodotti Eversus Natura sono realizzati in piccolissime quantità perché il lavoro manuale e i tempi artigiani per ottenere efficacia dalle piante sono lenti, pertanto i nostri lotti sono di 20 pezzi massimo 30 per referenza.
La freschezza del prodotto è dovuta oltre alle materie prime pregiate e alle piante fresche lavorate e raccolte a mano, anche al veloce e rapido invasettamento nel momento in cui si produce. Questo vuol dire che io produco 20 creme alla camelia oggi e le vendo da domani alla fine della settimana e poi ripeto la produzione.
Efficacia e  risultato sulla pelle sono immediati.
Questa modalità permette anche ottima conservazione: 2 anni dalla produzione e
1 anno dalla apertura del prodotto.
Ogni confezione riporta per legge il Pao.

 Che tipo di conservanti vengono utilizzati?
Per i conservanti, dove siano indispensabili, utilizziamo quelli concessi da Bioagricert. Abbiamo sviluppato anche preparati privi completamente di conservanti come scrub che sono a base di olio, sale, farina e vitamina c e si conservano da soli, un pò come le marmellate.
I nostri prodotti sono sottoposti a prove di stabilità  sempre e ci risultano sempre perfetti e ideali.
Rispondiamo sempre e comunque dei nostri preparati direttamente con il cliente finale, che ci può contattare per qualsiasi necessità, informazione sul prodotto o suo uso.

Sul sito si parla di filiera produttiva e di collaboratori per quanto riguarda le materie prime che vengono utilizzate per la produzione. Avete delle vostre coltivazioni o vi appoggiate a terzi?
Abbiamo un unico fornitore che usufruisce di proprie coltivazioni. Si utilizzano 
moltissime piante del territorio tosco emiliano sempre certificate da Bioagricert.

Diverse linee di prodotti, ognuna con una sua specifica….. in base alla fascia di età potrebbe dirmi  quale è la più adatta?
Le linee EVERSUS  NATURA lavorano maggiormente sui principi vegetali attivi.
Quindi possono essere usate a tutte le età, occorre capire quale tipo di pelle e quali esigenze pelle secca  o mista, disidratazione, sensibilità, impurità e per questo motivo invitiamo sempre a contattarci, scriverci o telefonarci per un suggerimento di acquisto o una informazione più approfondita sui prodotti.
Se dovessi consigliare per fasce di età linea Argan  si adatta veramente a tutte le età offrendo  interessanti trattamenti  anti età.
Per le pelli mature che cercano trattamento URTO sicuramente LINEA GERMINALE  e LINEA PROSERPINA. Per le PELLI SENSIBILI e delicate di qualunque età LINEA NON TI SCORDAR DI ME. Per le pelli disidratate e MISTE linea CAMELIA rimane veramente un velo sulla pelle lavorando sullo strato profondo con azione intensamente idratante.

 Estate, quali sono i prodotti che ci consiglia?
Per la stagione estiva consiglio sempre a tutti, per idratare e mantenere la pelle e i capelli in salute, OLIO DI ARGAN PURO... non unge ed è completamente inodore.
Eversus Natura da sempre lo importa purissimo e lo invasetta in ITALIA.
Crema idratante viso e corpo sempre con Argan e collagene.
Per le pelli più delicate che soffrono gli sbalzi di temperatura e il sole SWEET CREMA VISO con mirtillo e myosotis protettiva e idratante.
Sempre la sera OLIO DI ARGAN prima di utilizzare  le creme per evitare i danni causati dall'esposizione solare, mantenere la pelle ben idratata e ottenere sempre anche un trattamento anti age.
Per il corpo si possono scegliere meravigliose body lotion tonificanti
Salvia e mughetto PERGUSA  RASSODANTE mescola il balsamico della Salvia al delicato mughetto, ben bilanciata,  non unge. La sua fragranza è delicata e femminile . TONIFICANTE LINEA GERMINALE, CREMA CORPO ALLE GEMME fresca e stimolante ricca di sali minerali, Fitormoni e vitamina c.
LINEA CAMELIA splendido  GEL ad ALTA IDRATAZIONE con curcuma e camelia che rimane completamente asciutto, fresco, potente antiossidante con effetto lift senza untuosità, adatto alle più giovani sotto il make up e per le pelli mature che spesso soffrono il caldo.
Contorno OCCHI CAMELIA per idratare perfettamente la zona perioculare.

Sul sito lo scrub ha una sua pagina dedicata, è il vostro prodotto di punta? ci può spegare come utilizzare al meglio questo prodotto per ottenere e mantenere un’abbronzatura sana e al top?
SCRUB MAIS E ARGAN meraviglioso con sale rosa, estratti di agrumi, mais,  
Amidi, vitamina c, sali minerali e idratazione in unico gesto sotto la doccia.
Da fare tutto l'anno anche in estate 2 o 3 volte a settimana almeno per mantenere la pelle elastica, morbida, drenare i liquidi, esfoliare dolcemente mantenendo abbronzatura perfetta, dorata e a lungo.
Lo scrub non toglie abbronzatura ma evita discromie dovute allo strato di cellule morte lasciando pelle levigata e uniforme.
Può essere usato ottimamente per il pedicure a pelle sempre bagnata con massaggio e risciacquo, per ottenere piedi morbidi idratati e profumati, togliere la stanchezza e il gonfiore.
Come trattamento  drenante e anti cellulite tutti gli scrub Eversus Natura possono essere usati come fanghi, spalmati nella fascia addominale coperti con pellicola di plastica in posa per 45 minuti,  possibilmente con coperta di lana o termica, per osmosi il sale vi aiuterà ad eliminare tossine e liquidi e sarà un vero trattamento anticellulite.

Le lettrici del blog guardano molto la qualità del prodotto  e anche il prezzo…. in quale fascia di prezzo si collocano i prodotti Eversus Natura?
Tutti i prezzi sono a listino sul sito. Non abbiamo prodotti di basso prezzo ma 
abbiamo contenuto i costi per offrire un prodotto etico ed  equo.
Tra i 15  e 40 euro si possono acquistare tutti i nostri cosmetici.

Una curiosità…. quale è il suo prodotto preferito, quello che porterebbe sempre con se e perché? 
Il mio prodotto preferito?
Difficile tutti i prodotti li  ho creati  con dedizione e determinazione, li ho pensati e realizzati, vestiti e promossi, sono stati frutto di ispirazione e studio e sono comunque molte le mani e le menti che hanno partecipato con diverse competenze alla realizzazione di ogni nuovo nato, forse uno per tutti che è emblematico del nuovo.
GOCCE STIMOLANTI viso slle GEMME.
Le gemme hanno tutto il valore della pianta, un contributo in fitormoni meraviglioso per la pelle. La gemma di fico alla prima raccolta si è presentata accanto alla fioritura di achillea  e rosa selvatica cosi è nato questo siero. Che ispirato poi tutta la linea GERMINALE.

Dove possiamo acquistare i vostri prodotti?
Si può acquistare scrivendo a info@eversusnatura.com
o  chiamando il 3477544287
La SPEDIZIONE GRATUITA
sul sito listino, schede prodotto ed inci

Prima di condividere con voi i prodotti che mi sono stati inviati per la collaborazione vi lascio il codice sconto del 10%, GRETA, da inserire al momento del vostro acquisto. Inoltre vi verranno anche omaggiati dei campioncini.














Vi ricordo come sempre che non sono stata pagata per parlare positivamente di questa azienda ma si tratta di una collaborazione pubblicitaria.

Vi lascio tutti i link per info e contatti.




#grazieeversusnatura#


Commenti

  1. quanti prodotti nuovi che non conoscevo, interessante questa crema rassodante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti invito a visitare il sito per scoprire tutte le linee di prodotti e scoprire quale è la più consona per la tua tipologia di pelle

      Elimina
  2. Un brand di prodotti che non conoscevo ma che trovo molto interessanti. La cena corpo radsodante alla salvia mi piacerebbe provarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono prodotti di ottima qualità molto delicati sulla pelle, invito anche te a visitare il sito

      Elimina
  3. Bellissimo articolo! Bisogna dare visibilità a questo tipo di aziende! Bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie sei davvero molto gentile! i complimenti fanno sempre piacere

      Elimina
  4. Mi piace molto questa azienda che produce quanto vuole vendere in modo da avere sempre prodotti freschi. Vado a vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche a me piace molto …..in questo modo si ha la garanzia di acquistare dei prodotti freschi e non magari conservati per parecchi mesi in magazzino

      Elimina
  5. Vorrei proprio provare il loro scrub, mi avete proprio incuriosita!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sarei stata curiosa di provarlo …..ora testo questi che sono stati inviati poi eventualmente lo acquisterò

      Elimina
  6. Sono dell'avviso che il Made in Italy ha sempre una marcia in più .. ottimi cosmetici questi, complimenti alla azienda =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io sono 7 anni che sponsorizzo aziende del Made in Italy….. e questo è uno dei punti forza del mio blog…..

      Elimina
  7. Wow quanti strepitosi suggerimenti ho potuto trovare in questo tuo articolo :) con prodotti che sono nuovi per me ma che contengono ingredienti FANTASTICI! Proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, gli ingredienti utilizzati per la realizzazione di questi prodotti sono proprio spettacolari…… ti consiglio con il cuore di dare un’occhiata al sito per vedere tutti i prodotti

      Elimina
  8. Interessante come articolo, artigiana tutta italiana nella realizzazione di prodotti naturali.

    RispondiElimina
  9. Un brand che non conoscevo, quanti articoli interessanti. Sono davvero spettacolari

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto