Alepia saponi autentici e cosmetica naturale.

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione beauty con Alepia, azienda cosmetica specializzata nel sapone di Aleppo e nei prodotti naturali.
Il progetto Alepia è partito nel 2006 grazie al Dottor Constantini (biologo e tossicologo). Il team scientifico è diretto a Parigi
Il sapone di Aleppo viene prodotto utilizzando l'olio di oliva e l'olio di alloro. Il sapone di Aleppo è un prodotto autentico che viene realizzato in un calderone antico.
I prodotti Alepia non contengono grassi animali, siliconi, stabilizzanti, conservanti chimici, coloranti, conservanti. I prodotti Alepia sono naturali ed ecologici.
Il primo sapone al mondo è stato prodotto ad Aleppo, furono introdotti in Europa probabilmente dai Crociati.
Il nobile olio d'oliva viene cotto, con acqua e soda, molto lentamente in un grande calderone, secondo la tradizione dell'antico processo di saponificazione. A fine cottura, quando l'olio di oliva si è trasformato in pasta di sapone, viene aggiunto olio di alloro per arricchirlo e insaporirlo. A fine cottura l'impasto viene steso sul terreno e poi tagliato manualmente. Il sapone di Aleppo si asciuga per dieci mesi. Il colore del sapone di Aleppo cambia con il passare del tempo, da verde a dorato.
E' una tradizione che viene tramandata di generazione in generazione.

Sul sito potete trovare oltre al classico sapone di Aleppo anche altri prodotti interessanti quali creme, olii e profumi.
Questi sono i prodotti che ho ricevuto per la collaborazione.

----------

Today I present my new beauty collaboration with Alepia, a cosmetic company specializing in Aleppo soap and natural products.
The Alepia project started in 2006 thanks to Doctor Constantini (biologist and toxicologist). The scientific team is headed to Paris.
Aleppo soap is made using olive oil and bay leaf oil. Aleppo soap is an authentic product that is made in an ancient cauldron.
Alepia products do not contain animal fats, silicones, stabilizers, chemical preservatives, dyes, preservatives. Alepia products are natural and ecological.
The first soap in the world was produced in Aleppo, they were probably introduced in Europe by the Crusaders.
The noble olive oil is cooked, with water and soda, very slowly in a large cauldron, according to the tradition of the ancient saponification process. At the end of cooking, when the olive oil has turned into soap paste, bay leaf oil is added to enrich and flavor it. At the end of cooking the dough is spread on the ground and then cut manually. Aleppo soap dries for ten months. The color of Aleppo soap changes over time, from green to golden.
It is a tradition that is handed down from generation to generation.
On the site you can find in addition to the classic Aleppo soap also other interesting products such as creams, oils and perfumes.
These are the products I received for the collaboration.












Vi ricordo come sempre che non sono stata pagata per parlare positivamente di questa azienda ma si tratta di una collaborazione pubblicitaria.
Vi lascio tutti i link per info e contatti.

----------

I remind you as always that I have not been paid to speak positively about this company but it is an advertising collaboration.
I leave you all the links for info and contacts.




#graziealepia#




Commenti

  1. Che prodotti interessanti, una linea nuova per me. Sono da conoscere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono prodotti davvero particolari , mi è stata data l’opportunita di scegliere e visto che il vero sapone di Aleppo l’ho già provato mi sono concentrata su questi

      Elimina
  2. Non conoscevo il sapone d'aleppo. Trovo che sia un tipologia di prodotto molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un sapone davvero eccezionale, molto idratante…. non ha una profumazione dicina quello classico ma lascia la pelle di seta

      Elimina
  3. interessantissimo! io son passata da tempo a sapone, shampoo e balsamo solido quindi mi interessa molto conoscere nuovi brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questi attenzione non sono prodotti plastic free….. comunque sono prodotti davvero molto validi

      Elimina
  4. Conosco e uso il sapone d'aleppo classico e mi trovo veramente bene quindi questa line di prodotti mi interessa molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io il sapone di Aleppo l’jo provato qualche anno fa ….. ho voluto concentrarmi su questi prodotti un pochino diversi….

      Elimina
  5. Non conoscevo Alepia
    Mi sembra però un brand davvero buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, i prodotti sono davvero eccellenti, super idratanti e realizzati con ingredienti di qualità….

      Elimina
  6. Mi affascina questo sapone che affonda le sue radici nella storia. I benefici della tradizione sono innegabili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sddolutamente vero…. il segreto per una buona riuscita è la tradizione e naturalmente la passione

      Elimina
  7. Ti seguo con molto piacere e mi fido sempre dei tuoi consigli..perciò non ho dubbi sulla qualità di questi prodotti! Li proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sei davvero gentilissima…sonoprodotti fantastici. Il sapone non un’ottima profumazione ma è una vera coccola per la pelle…. super idratante…. ora scoprirò questi prodotti ma sono sicurissima che non sono da meno

      Elimina
  8. Prodotti davvero molto interessanti e devo ammettere che non ne ho mai sentito parlare se non ora, dal tuo blog. Grazie per tutte le info

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto