Review crema idratante rigenerante giorno e notte Amaelle, Fitosofia

Oggi condivido con voi la recensione sul primo dei tre prodotti che mi sono stati inviati per la collaborazione da Fitosofia.
Come già vi ho anticipato nella presentazione i prodotti sono caratterizzati da elevata purezza ed efficacia. Se avete perso la presentazione dell’azienda potete recuperare qui 
Il primo prodotto che ho testato è la crema idratante rigenerante giorno e notte Amaelle.









Come si può vedere dalla foto si tratta di una full size da 30 ml il cui prezzo sul sito è di 32 euro. Sul sito è possibile acquistare anche queta crema nel formato da 100 ml, il prezzo è di 79 euro.
Da un punto di vista economico vi consiglio l’acquisto del formato da 100 ml in quanto è molto conveniente….. ed inoltre tenete presente che il prodotto è davvero eccellente. Il rapporto qualità prezzo è davvero molto buono. Inoltre su richiesta è possibile richiedere il formato da 1 litro, un formato professionale ad uso cabina.
Il packaging floreale di questo prodotto mi è piaciuto davvero tanto, una confezione elegante e molto ben curata. Un prodotto che sicuramente attira l’attenzione. Ma non solo , il dispenser è airless con chiusura di sicurezza…… questo per una maggior igiene.

Ma passiamo ora all’inci del prodotto:

Aqua, caprylic/capric triglyceride, avena sativa seed water, glyceryl stearate, cetyl alcohol, glycerin, butyrospermum parkii butter, cera alba, simmondsia chinensis oil, prunus amigdalus dulcis oil, alcohol, cetearyl glucoside, glyceryl caprylate, xanthan gum, profumo/parfum, benzyl alcohol, benzoic acid, sorbic acid, tetrasodium glutamate diacetate, sodium hydroxide, citric acid, ascorbyl palmitate, lecithin, tocopherol, elaeis guineensis oil, calendula officinalis flower extract, helichrysum arenarium flower extract.


Vado ad esaminare alcune voci che ho ricercato per capire di cosa parliamo: 


  • butyrospermum parkii butter: è una sostanza grassa di origine vegetale di colore giallo, semisolida più comunemente conosciuto come burro di karitè. Emoliente-idratante. 
  • cera alba: più comunemente conosciuta come cera dapi. E la sostanza che forma lalveare delle api. Ha proprietà terapeutiche nei cosmetici: ha proprietà emollienti ed è profondamente idratante.
  • simmondsia chinensis oil: più comunemente conosciuto come olio di jojoba. L’olio di Jojoba contrasta l’invecchiamento riducendo e prevenendo la formazione di rughe.
  • prunus amigdalus dulcis oil: più comunemente conosciuto come olio di mandorle dolci. Emoliente e nutriente.
  • cetearyl glucoside: emulsionante.
  • glyceryl caprylate: emulsionante, anti batterico e anti muffa.
  • benzyl alcohol: lalcol benzilico è un composto organico aromatico. E presente in molti oli essenziali. 
  • benzoic acid: lacido benzoico è un conservante prodotto sinteticamente, è altamente tollerato a livello cutaneo, con un basso impatto ambientale.
  • sorbic acid: conservante. In natura si trova nelle prugne e nei frutti di sorbo.
  • tetrasodium glutamate diacetate: prodotto che nonostante il suo nome dubbioso ha bollino verde. E un chetante, un ingrediente che contrasta lirrancidimento del cosmetico.
  • sodium hydroxide: regolatore di ph. 
  • citric acid: lacido citrico è un acido organico ricavato per estrazione dagli agrumi o per fermentazione di soluzioni zuccherine. Regolatore del ph.
  • ascorbyl palmitate: è una forma di acido ascorbico, vitamina C. Svolge azione antiossidante.
  • lecithin: lecitina, di origine vegetale. Ha proprietà idratanti, riduce la desquamazione e mantiene la pelle elastica.
  • tocopherol: è un nutriente vitaminico essenziale per la vita delluomo. Ripristina il naturale equilibro della pelle (vitamina E).
  • elaeis guineensis oil: olio di palma. Ingrediente sicuro e non irritante.
  • calendula officinalis flower extract: estratto di fiori di calendula. Lenitivo e cicatrizzante.
  • helichrysum arenarium flower extract: estratto di elicriso. non sono riuscita a trarre informazioni su questo ingrediente.. voi lo conoscete? Per me è bollino verde.
Un inci che io ho promosso a pieni voti.

Un prodotto davvero molto pratico in quanto in un solo flaconcino ho un prodotto che posso utilizzare sia di giorno che di notte, quindi vado a recuperare dello spazio sulla mensolina del bagno. Un prodotto che può essere utilizzato sia per il viso che per il corpo….. quindi anche per questo motivo è più consigliato il formato da 100 ml.
La profumazione….. a me piace molto, leggermente floreale, più neutra….. molto delicata e piacevole sulla pelle.
Una texture cremosa e soffice. Basta un leggero massaggio e la crema viene assorbita molto bene dalla pelle. Non unge e non lascia appesantita la pelle. non mi ha dato alcun tipo di problema, ne rossori ne altro.
Ho utilizzato la crema in questi 10 giorni e la mia pelle è liscia e vellutata. Perfetta questa crema anche come base per il make up.
Questo prodotto non contiene vaselina, coloranti artificiali, parabeni, estratti animali, sls, sles e OGM.
Questo prodotto non solo è indicato per chi ha la pelle sensibile come me ma anche come trattamento rigenerante post trattamento estetico (es. depilazione o trattamento con laser). 

Commenti

  1. Di creme ne uso davvero tante, questa marca non la conoscevo, la voglio provare, mi hai incuriosito. Grazie per il post che trovo molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sei molto gentile, ho cercato di entrere maggiormente nel dettaglio degli ingredienti….. spero sia piaciuto

      Elimina
  2. Ricordo questa crema, mi era piaciuta un sacco per il pack. Per fortuna è alnche altrettanto buona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io personalmente non ne avevo dubbi che fosse un prodotto valido……

      Elimina
  3. una crema che non conoscevo, sembra essere di buona qualità, molto grazioso il packing, attrae l'attenzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero un prodotto molto valido…… realizzato con ingredienti selezionati, ho specificato quasi la totalità dell’incidente….. spero di aver fatto cosa gradita

      Elimina
  4. non conoscevo questa crema, sembra molto buona. Grazie per la tua importante news

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente e te la consiglio davvero con il cuore…… un prodotto Made in Italy davvero eccellente

      Elimina
  5. Il brand mi giunge nuovo e sembra un buon prodotto, il prezzo sicuramente non è dei più economici ma se dici che vale, potrei pensarci su!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è dei più economici ma neanche dei più cari….. il rapporto qualità prezzo è davvero eccellente e poi il formato da 100 ml è davvero molto conveniente

      Elimina
  6. Proverò sicuramente questo prodotto. Ero già rimasta colpita dalla confezione quando l'avevi presentata. Ora che ho letto la tua recensione e l'inci é in cima alla mia lista dei prodotti da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere se lo provi,io mi sonono e mi sto trovando davvero molto bene….. ho la pelle sensibile e non mi ha creato alcun tipo di problema

      Elimina
  7. Mi piacciono moltissimo le profumazioni dolci e floreali. Poi adoro i disegni dei fiori colorati sulla confezione. Però il prezzo è altino accidenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche la qualità c’è e quella si paga……. giustamente….

      Elimina
  8. Bellissima la confezione di questa crema. Se poi idrata ed ha una texture leggera ancora meglio, la preferiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si perfetta anche per questi giorni piuttosyo caldi….. non appesantisce per niente la pelle

      Elimina
  9. Non vado mai daccordo con i prodotti moltiuso, però mi piace sempre provarne di nuovi.
    Il pack è elegantissimo e la crema ha una consistenza che mi piace molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece i prodotti multiuso li adoro……. dato cha capita di avere la testa tra le nuvole evito di fare confusione

      Elimina
  10. Questa crema mi aveva già colpito per il packaging ma ora mi hai convinto,la devo provare la posso trovare online oppure in profumeria?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto