Review crema mani NaLuma di Elicicoltura Snailworld

Oggi condivido con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto per la collaborazione dall'azienda Elicicoltura Snailworld. Ve ne ho parlato recentemente proprio qui .
Il prodotto in questione è la crema mani. Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di euro 12.90.
Iniziamo con il dire che il packaging mi piace davvero un sacco, una scatolina piccola di latta comodissima da portare anche in borsetta. Bella anche la scatola con  il "motto" DALLA NATURA PER LA NATURA. Un packaging che sicuramente attirerebbe la mia attenzione .
Ma passiamo ai dati di fatto e diamo un'occhiata al tanto famoso e nominato inci.

INCI
AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, SNAIL SECRETION FILTRATE, PERSEA GRATISSIMA OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE,CETYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*, HYDROGENATED OLIVE OIL, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT*, GLYCERIN,COPERNICIA CERIFERA WAX, XANTHAN GUM, MEL, NIACINAMIDE, ALLANTOIN, BENZYL ALCOHOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHEROL, SODIUM DEHYDROACETATE, PARFUM**.

Entriamo nel dettaglio: 
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*: sostanza mucillaginosa contenuta nei tessuti interni delle foglie di Aloe barbadensis. L'aloe in cosmetologia viene utilizzata come idratante per pelli disidratate, come anti ossidante e anti age per pelli mature.
- SNAIL SECRETION FILTRATE: o meglio la famosissima bava di lumaca dalle mille proprietà benefiche... utilizzata tantissimo in questi ultimi anni per i prodotti cosmetici, ottimo idratante e lenitivo.
PERSEA GRATISSIMA OIL: è un olio limpido di colore giallo ottenuto dalla spremitura dell'avocado.  Ha proprietà emollienti, nutritive, dermorestitutive e filmogene.
- HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL: è l'olio di semi di girasole. Ricco di vitamine e minerali, Svolge un'azione calmante e protettiva, protegge la pelle dagli agenti esterni. Nutre e ammorbidisce la pelle. 
METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE,CETYL ALCOHOL: alcole grasso utilizzato come emulsionante e fattore di consistenza per le creme.
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*: burro di karitè, idratante e protettivo, rilassante e lenitivo, nutriente e anti ossidante.
 THEOBROMA CACAO SEED BUTTER*: burro di cacao puro. Viene utilizzato in cosmesi come tensioattivo.
HYDROGENATED OLIVE OIL: o meglio conosciuto come cera d'oliva. E' un emolliente naturale. E' una materia prima moderna di elevata qualità.
CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT*: estratto di fiori di calendula. Ottimo lenitivo e cicatrizzante.
GLYCERIN,COPERNICIA CERIFERA WAX: o meglio conosciuta come cera carnauba. E'un additivo ad azione dermoprotettiva.
XANTHAN GUM o gomma xantana. Può funzionare come legante, stabilizzatore di emulsione, agente di condizionamento della pelle, agente tensioattivo, emulsionante o agente che aumenta la viscosità.
NIACINAMIDE o meglio conosciuta come vitamina B3. Protegge e rinforza la barriera cutanea contro l'aggressione degli agenti esterni.
ALLANTOINNella cosmesi è considerata cheratolitica e riepitelizzante, al pari dell'urea.
BENZYL ALCOHOL viene utilizzato come conservante con funzioni di aroma/profumazione.
ETHYLHEXYLGLYCERIN: viene utilizzato in alternativa ai parabeni
 Ha proprietà emollienti e debolmente umettanti.
TOCOPHEROL viene utilizzato perchè aiuta a conservare al meglio gli oli vegetali contenuti nella formula cosmetica.
SODIUM DEHYDROACETATE è un conservante ecologico ad alta tollerabilità cutanea con attività antimicrobica e antimuffa.

Un inci da dieci e lode, un prodotto naturale che sono sicura conquisterà tantissime di voi. Ha un costo un pochino alto ma la qualità c'è davvero tutta.









Io l'ho utilizzata spesso in questi giorni in quanto le mie mani sono rovinate a causa dell'utilizzo di gel igienizzanti.
Ha una consistenza morbidissima e una profumazione molto piacevole. Viene assorbita davvero molto bene e non lascia le mani unti o appiccicose.
Avevo degli eritemi nelle mani che con l'utilizzo di questa crema sono spariti, sono idratate e morbide. 
E' un prodotto che non contiene allergeni. Gli ingredienti segnalati nell'inci  con asterisco provengono da agricoltura biologica.
E' stato creato un apposito codice sconto per i miei follower per poter usufruire  della spedizione gratuita per l'Italia e per ordini superiori a 29,90 ed uno sconto del 30% su tutti i prodotti non in offerta.

Vi lascio il link della pagina per info, contatti e acquisti.













Commenti

  1. Un prodotot che mi piacerebbe conoscere, cerco una buona crema naturale per le mie mani che sono quasi sempre sgretolare per via dei tanti servizo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è davvero molto buona, in due giorni le mie mani sono rinate.... erano veramente conciate male a causa dei vari gel

      Elimina
  2. mi incuriosisce questa crema mani per la sua composizione, la proverei con piacere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la sua composizione è davvero eccellente.... come d'altra parte tutti gli altri prodotti della linea

      Elimina
  3. Reputo fantastici i prodotti che contengono la bava di lumaca! Io ne uso alcuni ma questa crema mani non la conoscevo: la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha una profumazione davvero molto piacevole, viene assorbita subito e la sua texture è sofficissima

      Elimina
  4. Io alla bava di lumaca ho usato una crema viso, sarebbe un'ottima idea provare anche la crema per le mani =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho già provato più o meno tutto alla bava di lumaca anche perchè ormai sono già alcuni anni che si trovano in commercio. Questi di oggi sono molto buoni e la cosa importante è che le lumachine non subiscono alcun tipo di violenza nel momento di estrazione della bava

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto