Passa ai contenuti principali

Il Gatto col Cappello (ita-eng)

Ciao, oggi vi parlo di creazioni bellissime e particolarissime, realizzate con la tecnica del quilling.
La creatrice si chiama Julie e la sua pagina è Il Gatto col Cappello

Hello, today I speak of beautiful creations and very special, made with the technique of quilling.
The creative is called Julie and her page Il Gatto con il Cappello


                                                                         


Il Quilling o filigrana di carta é una tecnica antichissima. Il termine inglese "quill" significa penna d’oca, la quale veniva usata per scrivere dai monaci amanuensi che utilizzavano questa tecnica per impreziosire le copertine dei libri arrotolando strisce di carta attorno alla penna d’oca.
Adesso ovviamente ci sono innumerevoli "attrezzi da lavoro" specifici per il Quilling, ma si può anche utilizzare un semplice bastoncino da spiedini per arrotolare le strisce di carta. 
Julie utilizza questa tecnica per realizzare principalmente bijoux: orecchini, collane, anelli, bracciali.
Utilizza strisce di carta da 3 mm (le misure variano da 2 mm a un cm) e arrotolandole, modellandole e incollandole con le dita riesce a creare un'infinità di forme tra le quali fiori e foglie. 
Con il quilling si possono decorare anche bomboniere, inviti, partecipazioni, cartoline per le festività e  molto altro ancora. 
Ecco alcune creazioni realizzate con questa tecnica

The Quilling or paper filigree is an ancient technique. The English term "quill" means goose quill, which was used to write by the scribe monks who used this technique to embellish the covers of books by rolling strips of paper around the quill.
Now of course there are countless "working tools" specific for Quilling, but you can also use a simple stick skewers for the rolling strips of paper.
Julie uses this technique to realize mainly jewelry: earrings, necklaces, rings, bracelets.
Use strips of paper from 3 mm (measures ranging from 2 mm to 1 cm) and rolling up, shaping them and pasting them with fingers can create an infinite number of shapes such as flowers and leaves.
With quilling you can also decorate favors, invitations, invitations, cards for the festivities and much more.
Here are some creations made with this technique


                                                                    





Orecchini in quilling

Gli orecchini a cerchio sono personalizzabili in tantissimi colori e decorazioni

Earrings in quilling


Hoop earrings are customizable in many colors and decorations


Julie non utilizza solo la tecnica del quilling ma realizza anche creazioni in feltro. Crea borse, pochette, bustine, porta cellulari, custodie IPad e tanto altro.
Le creazioni in feltro sono cucite a mano con cotone da ricamo, la maggior parte con il punto festone che rifinisce molto il lavoro,
I fogli di feltro utilizzati per la base della pochette sono da 3 mm mentre il pannolenci per le decorazioni da 1 mm. Le creazioni sono abbellite dall'aggiunta di nastrini in cotone, raso, spago grezzo, bottoni, ciondoli.
Inutile dire che alla base di tutto c'è molta passione e fantasia!
Ecco ora alcune creazioni in feltro

Julie not only uses the technique of quilling but also realizes felt creations. Create bags, clutch bags, sachets, mobile phones case, IPad cases and more
The felt creations are hand sewn with cotton embroidery, most with stitch "festone" finishing much work,
The sheets of felt used for the base of the clutch are 3 mm while the pannolenci for decorations 1 mm. The creations are embellished by the addition of ribbons in cotton, satin, rough twine, buttons, pendants.
Needless to say, at the base of all there is a lot of passion and fantasy!
Now, some felt creations


                                                                      











Pochette in feltro 

Clutch Felt




Bustine tonde in feltro

Round Sachets in felt


Vi lascio i link per ulteriori info e acquisti di regali per Natale!

I leave the link for more info and purchases of gifts for Christmas!





Ringrazio Julie per la gentile collaborazione

Julie thank you for your cooperation




Commenti

  1. Ciao Greta, davvero brava questa creativa, tutto bello, ma le pochette in feltro sono spettacolari! ^__^

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo affatto questa tecnica, grazie del bel post... e che meraviglia, queste creazioni!!

    L'angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  3. Ma quante belle cosine. Le pochette sono spettacolari.
    Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Julie sarà contenta di tutti questi complimenti.... :)

      Elimina
  4. Adoro gli oggetti creativi e originali gatti a mano, stupendi.

    RispondiElimina
  5. sono delle creazioni meravigliose, mi sembrano anche ben rifinite per altro. Sono rimasta molto interessata agli orecchini soprattutto

    RispondiElimina
  6. che belli gli orecchini a girasole, vado a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  7. Ma quante cose carineeeeeee...gli orecchini sono favolosi

    RispondiElimina
  8. deliziose queste creazioni! Mi piacciono molto le pochette!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. che belle creazioni, sopratutto le pochette.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…