Passa ai contenuti principali

LeBeccherie....il Salento ancora in primo piano!!

Ciao, dato che la primavera e l'estate sono stagioni che ci invogliano a viaggiare, vi lascio un altro piccolo suggerimento per quanto riguarda i locali dove poter mangiar bene, tipico e non solo!

La collaborazione di oggi è con il bistrot LeBeccherie

Hello, since the spring and summer are the seasons that encourage us to travel, I leave another little suggestion regarding restaurants where to eat well, and not just typical!

The collaboration today is with the bistrot LeBeccherie


                                                                         


Questo locale si trova nel cuore del Salento e precisamente nel centro storico di Salve.
Le Beccherie è un locale molto ospitale, caldo, accogliente. Particolarità sono le antiche volte a stella e a botte. Un tempo qui si vendevano vini locali e formaggi.
Ancora oggi vengono proposti alla clientela vini di ottima qualità delle migliori cantine locali. Ma non solo....si possono assaporare i piatti tipici del Salento....Terra bellissima... 
E' un locale dove si può andare non solo a pranzo o a cena, ma anche per gustare un tè o un distillato leggendo un buon libro  accompagnati da un sottofondo musicale.
I menu proposti sono diversi ogni giorno e vengono utilizzati prodotti tipici della campagna del basso Salento.
La carta dei vini è grandiosa con il suo centinaio di etichette di vini che ci aiutano con i loro profumi e sapori a scoprire ulteriormente il Salento. Le Beccherie è anche un punto di incontro dove passare qualche ora in compagnia e poter svolgere attività ludiche.
Diversi sono anche gli eventi che si svolgono in questo bistrot.... vi consiglio quindi di seguire la pagina facebook e il mio blog per aggiornamenti.

This restaurant is located in the heart of Salento and precisely in the historic center of Salve.
Le Beccherie is a very friendly, warm, welcoming local. Special features are the ancient star vaults and barrel vaults. Once here were selling local wines and cheeses.
Even today are offered to customers high quality wines of the best local wineries. But not only that .... you can taste typical dishes of Salento .... beautiful Land ...
It 'a place where you can go not only for lunch or dinner, but also for enjoying a tea or a distilled reading a book or accompanied by background music.
The menus offered are different every day and are used products typical of the countryside of Salento.
The wine list is great with his hundred wine labels that help us with their scents and flavors to discover further Salento. Le Beccherie is also a meeting place to spend a few hours in the company and be able to carry out recreational activities.
Several events are also taking place in this bistrot .... then I suggest you follow the facebook page and my blog for updates.


                                                                                 

                                                                                 

                                                                                     

                                                                             
                                                                                       
                                                                              

Nel 2014 Le Beccherie ha ricevuto il certificato di eccellenza Tripadvisor    

Vi lascio i link per info

In 2014 LeBeccherie was awarded a certificate of excellence Tripadvisor

I leave the link for info






Ringrazio per la gentile collaborazione   Le Beccherie 

Thank for the kind collaboration LeBeccherie

Commenti

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…