Passa ai contenuti principali

Bissoumine

Bissoumine significa profumo in aramaico antico, una lingua in uso in un momento storico in cui sono nate monoteismo e nuove idee di morale dei e di umanesimo. A quell'epoca, i profumi, preziosi e rari, avevano un significato culturale, spirituale e sacro.
Nella scelta del nome Bissoumine, si è voluto trasmettere  questi valori attraverso la creazione di profumi ricchi di questo patrimonio secolare, ispirando un'emozione unica e, dalle percezioni legate alla nostra memoria olfattiva personale, creando un senso di appartenenza, di entità.
I profumi Bissoumine vengono creati in un piccolo laboratorio per la  totalità  del processo, dall'ideazione alla realizzazione. La produzione rimane fedele alla tradizione e tecnologia della profumeria, in conformità con le norme IFRA e rispetto a principi ambientali. I  prodotti sono garantiti e non essere testati sugli animali.
Grande cura  per la selezione e la scelta  rigorosa  delle fonti di approvvigionamento e dei componenti è alla base di tutto per la realizzazione di queste magnifiche fragranze , favorendo ingredienti nobili e naturali, e l'obiettivo è quello di creare  profumi originali di alta qualità, con la garanzia della tracciabilità.
Il packaging è stato scelto con lo stesso spirito, creato da un designer di talento,  un emblema personale per ogni profumo.
I  severi requisiti in materia di qualità ed estetica mirano a soddisfare una clientela alla ricerca di un profumo esclusivo e personale che crea emozioni e diventa parte di sé, un messaggio, un simbolo della propria identità.
Bissoumine è nato dall'incontro di due profumieri, due culture, due lingue, due mondi, due personalità:

Kitty Shpirer
Ha imparato l'arte della profumeria a Grasse, in Francia, dove fu rivelato il suo straordinario senso dell'olfatto e della creatività olfattiva.
Lei porta con sé le emozioni e il calore dei profumi della sua infanzia del Mediterraneo, la sua illuminata sensibilità creativa, e l'arte della composizione armoniosa, l'alchimia di profumo raro.
Patrice Martin
L'appartenenza ad una seconda generazione  dell'industria dei profumi francesi, le sue origini sono vicino a Grasse, culla del profumo, dove vive e ha fatto la maggior parte del suo lavoro.
Egli porta con sé il ricordo della profumeria, l'esperienza tecnica, la ricchezza di conoscenze olfattive e l'esperienza acquisita dopo anni di ricerca.

Essi riuniscono le loro culture, le loro personalità, qualità ed esperienze al fine di creare in simbiosi una linea di profumi, esclusivi ed innovativi, una rara identità olfattiva.


Queste sono le fragranze che ho potuto provare:


                                                                           



Un ange passe

Una sensazione delicata, come il tocco di ala di un angelo,
un silenzio tra due note di musica, uno stato di grazia,
un senso di appagamento in un universo tranquillo ...

Un soffio di ylang ylang fresco, con un rabarbaro insolito, svelano un iris dolce,
sfumato da fiore di anice e il duo immancabile rosa e gelsomino.
Questa bella armonia finisce per un matrimonio di ambra e muschio bianco.

Un profumo aereo e delicato, una sensazione emotiva che si fonde  dolcemente con la pelle.

Fragranza ambrata, carica di personalità. Purtroppo non molto persistente sulla pelle.



                                                                               



aria sublime

Una voce è in aumento, puro, potente, mozzafiato. Le note svettanti illuminano la musica,
rilasciando un'emozione intensa, un senso di appagamento.
Questo momento memorabile ha ispirato un profumo poliedrico,
riproducendo armonie ricche di accordi radianti, in un tono rassicurante.

Il fresco della trasparenza di un cielo blu Giacinto, illuminato da una spirale di liquirizia speziata,
dà una sensazione di assenza di peso attraente.
Una fuga barocca di giglio bianco e gelsomino orientale è avvolto morbidamente in volute di polveroso biondo tabacco.
Un duo di legno di Guaiaco e legno  di cedro della Virginia, arricchiti da un pizzico di Liatris,
lascia il posto a un'atmosfera pacifica globale.

Un profumo delicato e allegro, sussurri contrastanti  e sottili variazioni,
una composizione ottenuta la cui firma è in totale simbiosi con la musica.

Fragranza unisex lanciata nel 2013. E' stata dedicata al controtenore Andreas Scholl
 E' una fragranza floreale/verde.
La liquirizia arriva forte al primo sentore, ma svanisce  dopo qualche istante.

Ambedue le fragranze sono primaverili.   






Commenti

  1. Non ho mai sentito parlare di questo brand prima di oggi, mi piace molto il packaging e la storia che hai scritto, devo fare dei regali e potrebbe essere una bella cosa da donare!

    RispondiElimina
  2. Sono estremamente affascinata da questi profumi e solo a leggerli! Pensa un po' se li avessi!

    RispondiElimina
  3. adoro i profumi infatti li colleziono, complimenti ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…