Passa ai contenuti principali

Plantui coltivare all'interno tutto l'anno

Oggi vi presento una nuova collaborazione che sono sicurissima troverete molto interessante

Today I present a new collaboration that I am sure you will find very interesting



                                                                             


Plantui è un bellissimo apparecchio di design e tecnologico che ci consente di far crescere all'interno dei nostri appartamenti delle piantine aromatiche, insalate e piccoli fiori senza per forza avere la necessità di utilizzare la terra.
Questo apparecchio è un vero e proprio giardino idroponico dotato di un'intelligenza in grado di gestire la crescita delle piantine attraverso la giusta irrigazione e la giusta illuminazione.
Questo apparecchio è disponibile in due modelli, da tre capsule e da sei capsule. La variante in sei capsule è disponibile in tre colori.
Cliccando qui potrete trovare tutta la varietà di capsule a disposizione.
Ma procediamo con calma....Noi abbiamo ricevuto l'apparecchio a sei capsule nel colore bianco, con tre confezioni di capsule: salvia, basilico, prezzemolo. In ogni confezione ci sono tre capsule.

Plantui is a beautiful design and technological device that allows us to grow in our apartments of aromatic plants, salads and small flowers without necessarily having to use the soil.
This appliance is a real hydroponic garden with intelligence capable of managing the growth of seedlings through the right irrigation and the right lighting.
This appliance is available in two models, three capsules and six capsules. The six-capsule variant is available in three colors.
Click here to find all the available capsules. But proceed quietly .... We have received the equipment to six capsules in white, with three packs of capsules: sage, basil, parsley. Each pack contains three capsules.



  





Vediamo nello specifico cosa contiene la confezione:

We see specifically what's in the box:







Le prime cose che abbiamo trovato sono un  misurino per il concime che va messo nell'acqua e il libretto di istruzioni....vediamo ora il resto

The first things we have found are a measuring stick for the fertilizer to be put into the water and the instruction booklet .... let's see the rest







Plantui 6 Smart Garden™ ha 18 luci a led che producono il corretto spettro luminoso con l'intensità necessaria alla fotosintesi

Plantui 6 Smart Garden ™ has 18 LED lights that produce the correct light spectrum with the intensity needed for photosynthesis






 Plantui 6 Smart Garden™ contiene 6 capsule, così potete coltivare fino a 6 piante contemporaneamente.

Plantui 6 Smart Garden ™ contains 6 capsules, so you can grow up to 6 plants at the same time.






I distanziatori assicurano un adeguato spazio di crescita per le piante.  

Ora iniziamo ad assemblare il tutto... iniziamo con il versare tre litri di acqua nell'apposito contenitore (naturalmente c'è un segno che indica il limite massimo che si può raggiungere)

The spacers provide adequate growth space for the plants.

Now we begin to assemble the whole thing ... start by pouring three liters of water into the container (of course there is a sign indicating the maximum limit that can be reached)





Abbiamo aperto la prima confezione di capsule, quella di salvia. Al suo interno abbiamo trovato due bustine: una di concime, e l'altra contenente tre capsule.

We opened the first pack of capsules, that of sage. Inside we found two sachets: one of the fertilizer, and the other containing three capsules.







In pratica il dosaggio è di un misurino di concime per ogni litro di acqua

In practice, the dosage is a measure of fertilizer per liter of water








Abbiamo collocato la sede delle piantine sulla base

We placed the seat of seedlings on the basis






Ed ecco le capsule 

And here are the capsules









Come si può vedere all'interno della capsula ci sono i semini che germoglieranno e daranno vita alle piantine.
Abbiamo quindi collocato le capsule nell'apposita sede.

As you can see inside the capsule are the seeds that will sprout and give life to plants.
We then placed the capsules in the appropriate seat.







Abbiamo successivamente collegato l'alimentatore....

We then connected the power supply ....






E abbiamo posizionato  la parte superiore con le luci 

And we positioned the top with the lights










E ora non resta che aspettare la nascita delle piantine.... dopo 5 giorni dovrebbero vedersi le prime foglioline.... vi renderemo partecipi sull'evoluzione e vi aggiornerò con le foto e altre info....

Per il momento vi lascio i link per info e contatti

And now just wait for the birth of seedlings .... after 5 days should see the first leaflets .... we will make you participate in the evolution and I will update you with the photos and other info ....

For the moment I leave you the links for info and contacts




Ringrazio per la gentile collaborazione Plantui

Thank you for your kind cooperation Plantui


Commenti

  1. No ma lo voglio anch'io, adoro avere in casa piante aromatiche ma non durano molto con me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo apparecchio fa tutto da solo..... è fantastico...

      Elimina
  2. Ma dai, sembra un apparecchio davvero innovativo! Da avere sicuramente nelle case senza balcone!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  3. Ma guarda che cosa particolare, una scoperta!

    Bow of Moon

    RispondiElimina
  4. non ho mai visto nulla del genere, sono stata catturata dalle tue foto!

    RispondiElimina
  5. wow davvero innovativo, e geniale questo sistema , credimi mai visto prima d'ora

    RispondiElimina
  6. Io adoro coltivare le piantine e questo è il periodo ideale per farlo, ma con questo accessorio sarebbe possibile tutto l'anno, davvero bellissimo, devo proprio prenderlo

    RispondiElimina
  7. Fantastico e molto originale, aspetto di vedere i risultati! Grazie per aver condiviso questa novità.

    RispondiElimina
  8. Che bella novità non la conoscevo. Mi piace tantissimo l'idea di poter coltivare tutto l'anno... soprattutto il basilico! :-)

    RispondiElimina
  9. ma che idea carinissima , io che sono impedita con le piante avere tutto ed anche le istruzioni è una mano santa

    RispondiElimina
  10. Perfetto per me che non ho un balcone devo assolutamente averlo vado ad informarmi sul sito

    RispondiElimina
  11. Che bella idea mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  12. Ma daiiii, ma che figata questa!!! La voglio a tutti i costi! Io non sono portata per la coltivazione delle piante ma questo mi sembra un metodo semplice, ci voglio provare!

    RispondiElimina
  13. ma bello questo sistema per le piantine fatte in casa... è innovativo e ha anche un design molto carino, esteticamente bello da vedere,ma lo sai che io sono una appassionata di giardinaggio e questo prodotto mi occorre e lo voglio provare, poi ti dico, grazie delle info

    RispondiElimina
  14. Ma che carino, mi serve a casa, sono un pollice nero.

    RispondiElimina
  15. Bellissimo e originale, non avevo mai visto un prodotto simile.... davvero interessante

    RispondiElimina
  16. questo lo regalerei al mio ragazzo. Lui ama l'orto ma con queste stagioni pazze ultimamente i raccolti vanno male. in questo modo farebbe tutto in casa :)

    RispondiElimina
  17. Con questo regalo potrei rendere davvero felicissima mia madre...trovo che sia originale e sfizioso e poi vuoi mettere che soddisfazione quando fiorirano le prime piantine. Lo voglio, questo è poco ma sicuro!

    RispondiElimina
  18. Prodotti curiosi ed interessanti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…