Passa ai contenuti principali

BambùBio il cibo del futuro!

Oggi vi presento la mia collaborazione con #BambùBioBambùBio è un’azienda nata nel 2014 da un’idea della chef e ricercatrice Marianna Ziliati, proveniente dalla scuola di Gualtiero Marchesi.
Gualtiero Marchesi viene unanimemente considerato il fondatore della "nuova cucina italiana", ed è a parere di molti lo chef italiano più noto nel mondo, e che sicuramente ha contribuito allo sviluppo della cucina italiana, ponendo la cultura culinaria italiana tra le più importanti del mondo.
BambùBio offre prodotti alimentari a base di germogli di bambù.
I germogli di bambù sono paragonabili agli asparagi, emergono dal suolo in primavera con un sapore delicato e una consistenza croccante.
Le radici del bambù sono povere di calorie, possiedono un’elevata quantità di fibre e sono ricche di diversi nutrienti. E' un cibo con un basso contenuto di calorie, povero di zuccheri e poverissimo di grassi.
Il suo consume è prettamente di origine orientale, Cina e Giappone in testa.
Il germoglio di bambù, infatti, è considerato uno dei cibi del futuroLe piantagioni di BambùBio sono tutte rigorosamente Made in Italy.
Le piantagioni di bambù sono coltivate in modo biologico senza l'utilizzo di pesticidi e di altre sostanze chimiche e nocive per la salute.
Vi mostro i prodotti che ho ricevuto per la collaborazione


Today I present my collaboration with BambùBio. BambùBio is a company founded in 2014 from an idea of ​​the chef and researcher Marianna Ziliati, coming from the school of Gualtiero Marchesi.
Gualtiero Marchesi is unanimously considered the founder of the "new Italian cuisine", and is in the opinion of many the most famous Italian chef in the world, and that certainly contributed to the development of Italian cuisine, placing the Italian culinary culture among the most important in the world .
BambùBio offers food products based on bamboo shoots.
The bamboo shoots are comparable to asparagus, emerge from the soil in spring with a delicate flavor and a crunchy consistency.
The roots of bamboo are low in calories, have a high amount of fiber and are rich in different nutrients. It is a food with a low calorie content, low in sugar and very low in fat.
Its consumption is purely of oriental origin, China and Japan in the lead.
The bamboo shoot, in fact, is considered one of the foods of the future. The BambùBio plantations are all strictly Made in Italy.
Bamboo plantations are grown organically without the use of pesticides and other chemicals and harmful to health.
I show you the products I received for the collaboration



                                                                                














Come sempre vi ricordo che non sono stata pagata per parlare positivamente di questo e-commerce ma si tratta di una collaborazione pubblicitaria

Vi lascio tutti i link per info e contatti. mi raccomando di leggere prima la privacy per continuare la navigazione.





As always, I remind you that I have not been paid to speak positively about this e-commerce but it is an advertising collaboration.


I leave you all the links for info and contacts. I recommend that you first read the privacy to continue browsing.






Ringrazio per la gentile collaborazione BambùBio









                                                                     


Commenti

  1. Ne ho sentito parlare e ne conosco le caratteristiche. Ottimi consigli, grazie per le spiegazioni dettagliate.

    RispondiElimina
  2. Mai assaggiati: sono anche buoni da mangiare? Si parla molto del loro valore nutrizionale ma pochi parlano del gusto: per me è importante anche quello! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao :) è la prima volta che sento parlare di alimenti a base di bambù. Sono davvero curiosa.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  4. mi piaceva il bambù quando lo mangiavo al cinese l'idea di cucinarlo facilmente a casa mi stuzzica

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho collaborato con questa azienda e i loro prodotti li ho trovati interessanti e ottimi,ci hanno stupito!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo nessun alimento fatto con il bambù, mi hai aperto un mondo, mi informerò ancor di più!

    RispondiElimina
  7. io mangio ogni tanto il bambù a casa questa linea non la conoscevo da provare sicuramente

    RispondiElimina
  8. Roberto Forcina2 novembre 2018 23:53

    Avevo sentito parlare del bambù in cucina, specie nella cucina cinese ma mai per il resto del mondo. Qui vedo moltissimi prodotti che comunemente non hanno come base il bambù, interessante scoperta! Grazie!!!

    RispondiElimina
  9. in genere mangio bambù solo nei ristoranti etnici, non ho mai pensato di poterlo mangiare anche a casa!

    RispondiElimina
  10. Non ho mai assaggiato il bambù e non sapevo che si potesse utilizzare in cucina! Ora sono davvero molto curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  11. ho assaggiato il bambu nei ristoranti orientali ma non ho mai sentito parlare di questi prodotti, sono curiosissima di assaggiarli!

    RispondiElimina
  12. Finora conoscevo il bambù solo dei ristoranti orientali, adesso mi hai aperto un mondo con questa serie di prodotti.

    RispondiElimina
  13. Non l'ho mai assaggiato e non credevo nemmeno si potesse mangiare, si capisce che non sono una grande frequentatrice dell'Oriente, bella scoperta comunque...

    RispondiElimina
  14. molto curiosa, spero di trovarli perché ho mangiato il bambu solo nei ristoranti cinesi...

    RispondiElimina
  15. Anche in agricoltura è molto in voga la coltivazione del Bambù gigante, ora lo si trova anche come prodotto nostrano a km zero.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CMP back to the city!

CMP propone zaini capienti, giacche antipioggia e l'iconico piumino per la stagione autunnale Il  Back to the city  firmato  CMP  è all'insegna della comodità e dello stile. Zaini, giacche antipioggia e piumini leggeri sono alcuni dei capi "essential" per affrontare gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola senza temere il tempo avverso o le temperature più rigide. ZAINI                                                                                                                        DJANGO 20L Django è lo zaino della linea Urban Lab pensato per la vita quotidiana, ideale per il lavoro e il tempo libero. Pratico e leggero è realizzato in materiale impermeabile ad effetto metalizzato. Ha capacità  di carico da 20L, è dotato di tasca interna porta pc per una migliore organizzazione dello spazio e si chiude facilmente grazie a un bottone a pressione e al velcro.                                                                              

Promopharma: review RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT

Oggi mi fermo con le collaborazioni per condividere con voi la recensione di un prodotto che ho ricevuto da Promopharma . Se vi siete perse la presentazione dell'azienda vi lascio il link qui . Il prodotto in questione è  fa parte della linea RE-COLLAGEN che è composta da due prodotti:  RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT,  RE-COLLAGEN® DAILY BEAUTY DRINK .                                                                                       RE-COLLAGEN® ANTI-AGE DAILY LIFT Ho provato la full size da 50 ml il cui prezzo sul sito è di 55   euro . Parto dalla parte estetica,un packaging curatissimo che attira sicuramente l'attenzione, molto curato e trasparente. Sulla confezione esterna sono riportate tutte le info principali del prodotto e l'inci completo. All'interno della scatola è inoltre presente un librettino con tutte le particolarità del prodotto. INCI AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SUCR

Un Natale profumato?..... Salimbeni Profumi, fragranze per ambienti....

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione con Salimbeni Profumi . Colgo l'occasione per suggerirvi un bellissimo regalo di Natale da fare ad amici o parenti che sicuramente potrebbe essere molto apprezzato. Fragranze per ambienti realizzate con ingredienti di eccellente qualità e accuratamente selezionati.  La scelta degli ingredienti per quanto riguarda la creazione di un profumo è davvero molto importante: Oltre al discorso collegato alla qualità gli ingredienti devono essere mixati o meglio armonizzati insieme per dar vita a fragranze eccellenti. Salimbeni è una Profumeria artigianale situata nel cuore di Roma , nella parte storica vicino a Palazzo Borghese. Sul sito possiamo trovare i classici diffusori per ambienti con bastoncini in diversi format: da 100 ml, 250 ml e 1000 ml. Possiamo anche trovare le classiche candele profumate . La cera delle candele è di origine naturale e non paraffina, lo stoppino è di puro cotone. Diverse sono le profumazioni che vi i