Laboratoires Vitarmonyl: review vitamina D…. ai tempi del Covid19.

Oggi vi parlo di un prodotto che ho ricevuto per una collaborazione….. da Laboratoires Vitarmonyl…. gli specialisti degli integratori alimentari. Se vi siete perse la presentazione vi lascio il link qui
Per la ollaborazione ho ricevuto diversi prodotti molto interessanti tra i quali la famosissima vitamina D…… la vitamina più nominata in questo tremendissimo periodo che stiamo attraversandio a causa del Covid19.
Noi non sapendo ne leggere ne scrivere la stiamo assumendo alternandola alla vitamina C….. sicuramente le difese immunitarie ne gioveranno. 
Di questo prodotto abbiamo ticevuto la full size, una scatolina contenente 30 compresse da 2,4 g.


                                                     


                                                             

                                                       

Parliamo un pochino delle proprietà di questa chiaccheratissima vitamina….. inanzitutto è una vitamina consigliata per chi ha uno stile di vita che lo porta a passare poco tempo all’aria aperta. Quindi molto indicata per questo periodo che siamo costretti a restare a casa.
La vitamina D è essenzialmente prodotta a livello della pelle grazie all’azione del sole, quindi proprio per questo motivo se avete un poggiolo, un terrazzo, un giardino è consigliato di esporsi alla luce del sole almeno una mezzora al giorno. L’esposizione solare quotidiana è il sistema più semplice, efficace, economico e piacevole per fare il pieno di vitamina D
 La vitamina D contribuisce al normale assorbimento del calcio e del fosforo e al mantenimento di ossa normali. Inoltre, contribuisce alla normale funzione muscolare e alle normali funzioni del sistema immunitario. (tratto dal sito).
La vitamina D mantiene le ossa forti e sane ed è indispensabile alla loro formazione. Favorisce l’assorbimento e il deposito di calcio e di fosforo nelle ossa.
La vitamina D contribuisce anche alla buona salute dei denti salvaguardandoli dalle carie e dalle gengiviti.
La vitamina D influisce anche molto sullumore, abbassa il livello di stress e riduce i rischi di depressione.
Un numero crescente di evidenze indica che la vitamina D è importante anche per supportare il buon funzionamento del sistema immunitario e proteggere l’organismo da malattie infettive di natura virale o batterica. come raffreddore, influenza e tubercolosi 
Proprio recentemente , a seguito dei casi di Covid19 che stati ricoverati, è stato riscontrato che tante persone contagiate hanno proprio carenza di questa vitamina.
Le persone che soffrono maggiormente di carenza di vitamina D sono le donne in gravidanza, le donne in allattamento, le donne in menopausa, chi fuma, chi abusa di alcol, le persone obese, chi soffre di problemi ai reni.
La vitamina D è un composto liposolubile che tende ad accumularsi nel tessuto adiposo dell’uomo e degli animali ed è presente in quantità apprezzabile soltanto in alcuni cibi grassi, di norma poco consumati nel contesto della dieta media della maggioranza delle persone.
La vitamina D è presente nei seguenti alimenti: pesce (tonno, aringhe, salmone, merluzzo, sgombro), olio di fegato di merluzzo, nei funghi, nelle frattaglie, nel latte, nel tuorlo d’uovo. Nei comuni canali commerciali è possibile trovare latte, yogurt, formaggi, margarine, succhi di frutta, cereali per la colazione e pani speciali arricchiti di vitamina D e calcio. Questo è il fabbisogno di vitamina D in base alle varie fasce di età: lattanti 10÷25 µg, bambini 1÷3 anni 10 µg, bambini 4÷10 anni 0÷10 µg, ragazze e ragazzi 11÷17 anni 0÷15 µg, adulti 0÷10 µg, anziani 10 µg, gestante 10 µg; nutrice 10 µg. Questo per quanto riguarda lItalia…… naturalmente i fabbisogni cambiano a seconda della nazione in cui si vive.
Non sarà sicuramente questa la salvezza per questo virus che sta mietendo molte vite  però sicuramente occorre cambiare stile di vita e rinforzare le nostre difese immunitarie

Io sto assumendo una pastiglia al giorno dopo colazione.andrò avanti per un mese . 
Qui potete trovare tutti i punti vendita dove trovare il prodotto in questione.

Vi lascio anche tutti i link per info e contatti.






Commenti

  1. un ottimo prodotto, una vitamina che serve per rinforza le ossa a tutte le età

    RispondiElimina
  2. cercavo un integratore di vitamina d lo provero' di sicuro

    RispondiElimina
  3. Un integratore davvero utile. Devo riferirlo a mia madre che ha un sistema immunitario molto debole

    RispondiElimina
  4. Io dovrei assumere degli integratori di vitamina D poichè ho mia madre con una grave osteoporosi e temo di aver ereditato da lei. Quindi prendo nota di questa marca.

    RispondiElimina
  5. L'integratore di vitamina D è davvero consigliatissimo soprattutto alle donne vicine alla menopausa. Grazie del passaparola.

    RispondiElimina
  6. prendo da tempo quella in gocce prescritta dal mio gastroenterologo e dal mio medico di base i farmaci si prendono quando se ne ha bisogno secondo me

    RispondiElimina
  7. Non sapevo che la vitamina D facesse così bene, credo che dovrei iniziare ad assumerla anche io allora!

    RispondiElimina
  8. Ciao io la sto usando molto meglio rinforzare l'organismo

    RispondiElimina
  9. La vitamina D è molto importante per il nostro corpo ed anch io non posso rinunciare agli integratori. Mi stanno aiutando molto in questo periodo ma certamente proverò anche questa marca!

    RispondiElimina
  10. è un brand che ho amato molto

    RispondiElimina
  11. Mia mamma assume regolarmente la vidamina d ma questa mai provata.

    RispondiElimina
  12. È una delle vitamine che non manca mai a casa mia e durante i viaggi!

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutti, mi chiamo Agure M Natalia Filho, ero consulente matrimoniale, mi esercitavo da 13 anni. Io e mio marito eravamo fidanzati del liceo, l'abbinamento perfetto. Qualche mese fa era in viaggio d'affari e quando è tornata a casa era tutto diverso. Ho fatto del mio meglio per rendere inutile il nostro matrimonio, fortunatamente ho incontrato un amico in un gruppo sociale che mi ha raccontato tutto sulla sua situazione con suo marito e su come il loro matrimonio è stato salvato da un incantatore di nome Dr. Adeleke. L'ho contattata e mi ha dato istruzioni su cosa fare, ed ecco, sono una donna più felice e il mio matrimonio è al meglio. Puoi far funzionare di nuovo quella relazione fallita, puoi riportare la pace in un'amicizia travagliata. I suoi contatti sono, e-mail: aoba5019@gmail.com o whatsapp a: +27740386124

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto