Passa ai contenuti principali

In primo piano

Un viaggio sensoriale con Soleil de Nuit

Oggi vi presento la mia nuova collaborazione con  Soleil de Nuit , un'azienda artigianale di candele di Grasse la capitale dei profumi.... Come ho già scritto nei precedenti post nella mia casa non può mancare la candela profumata  e queste di Soleil de Nuit sono davvero molto particolari. Sono candele disegnate a Monaco e create a Grasse . Un brand nato recentemente nel 2021 , 4 fragranze davvero eccellenti in vasetti di vetro da 180 grammi. Esiste anche la versione da 500 grammi con tre stoppini. Sono indicate per ambienti molto spaziosi. Le fragranze rappresentano le 4 stagioni. La cera utilizzata per queste candele è naturale e anche gli stoppini sono in cotone naturale.  Non sono solo candele di arredo in quanto il contenitore delle candele è molto bello .....non sono solo candele profumate.... hanno una particolarità. All'interno della confezione della candela è contenuto un QR code che consente di poter scaricare una canzone da ascoltare nel momento in cui accendiamo

L’ARTIGIANO DEL GUANTO passione e artigianalità napoletana

Oggi condivido con voi una bellissima collaborazione, vi parlo di artigianato di quello vero… un artigianato rigorosamente Made in Italy

ARTIGIANO DEL GUANTO disegna e realizza collezioni di guanti in pelle sia per donna che per uomo. Un’azienda storica che è attiva da tanti anni, precisamente dal 1955, nella bellissima Napoli.

Le creazioni di questa azienda sono davvero uniche grazie proprio alla loro artigianalità, all’accuratezza dei loro dettagli e anche alla selezione delle pelli e materie prime con le quali sono state realizzate. 

Da sempre il guanto è simbolo di raffinatezza e di eleganza, un accessorio che va ad impreziosire i vari outfit.

Giovanni Ricciardiello (Maestro Guantaio) ha iniziato questa attività proprio nel 1955  e oggi i tre figli Francesco, Mimmo e Flora, portano avanti questa bellissima realtà tutta Made in Italy. Una realtà che è molto apprezzata dai principali marchi di moda mondiali (Giorgio Armani, MaxMara, Coccinelle e Pinko).

Per quanto riguarda la creazione dei guanti vengono utilizzate tecniche che seppur nuove riprendono quelle di un tempo….

L’eleganza e la passione che sono caratteristiche di Napoli sono componenti che impreziosiscono le creazioni di ARTIGIANO DEL GUANTO.

Pellami selezionati anche a concia naturale, filati e tessuti di pregio e non solo ….. anche il packaging è davvero molto curato. Un packaging personalizzato che all’interno contiene oltre ai guanti, un portachiavi in pelle in omaggio e la brochure con la storia aziendale.

Artigiano del Guanto inoltre su richiesta effettua  delle personalizzazioni  anche in base alle esigenze del mercato estero. 


Today I share with you a beautiful collaboration, I speak to you of craftsmanship of the real one ... a craftsmanship rigorously made in Italy.

Craftsman of the glove draws and manufactures collections of leather gloves for both women and men. A historic company that has been active for many years, precisely since 1955, in the beautiful Naples.

The creations of this company are truly unique thanks to their craftsmanship, the accuracy of their details and also to the selection of the skins and raw materials with which they were made.

The glove has always been a symbol of refinement and elegance, an accessory that embellishes the various outfits.

Giovanni Ricciardiello began this activity in 1955 and today the three children Francesco, Mimmo and Flora, carry on this beautiful reality all made in Italy. A reality that is highly appreciated by the main world fashion brands (Giorgio Armani, Maxmara, Coccinelle and Pinko).

As for the creation of gloves, techniques are used that albeit new ones resume those of the past….

The elegance and passion that are characteristics of Naples are components that embellish the creations of craftsman of the glove.

Pellami selected also in natural tanning, yarns and valuable fabrics and beyond ... .. the packaging is also very well cared for. A personalized packaging that inside contains in addition to gloves, a free leather keychain and the brochure with corporate history.

Artisan of the glove also on request also carries out customizations also based on the needs of the foreign market.



  













Tanto altro vi racconterò di questa bellissima realtà nei prossimi post quindi vi invito a seguire il blog e i social.

Come sempre vi ricordo che si tratta di una collaborazione pubblicitaria.


Vi lascio tutti i  link per info e contatti.


Many more I will tell you about this beautiful reality in the next posts so I invite you to follow the blog and social media.

As always, I remind you that it is an advertising collaboration.


I leave you all the links for info and contacts.



www.artigianodelguanto.com

Pagina facebook

Instagram






Commenti

Post più popolari