Review Premier Figuier Extréme di L'Artisan Parfumeur

 Oggi condivido con voi la recensione della fragranza del giorno. La fragranza è Premier Figuier Extréme della Maison di Profumeria Artistica L'Artisan Parfumeur.

Inizio con il dire che è una presentazione/recensione un pochino di parte in quanto L'Artisan Parfumeur è uno dei brand di nicchia da me preferiti. 

Anche questo campioncino che sto indossando in questi giorni fa parte della mia collezione, è una fragranza che è stata lanciata nel 2004....il prossimo anno compie 20 anni!

Il naso di questa fragranza è Olivia Giacobetti. Ha realizzato fragranze per altre Maison di Profumeria Artistica tra i quali Diptyque, Frederic Malle, Lubin e Mona di Orio.

La famiglia olfattiva di questa fragranza è legnosa. 

 

 Today I share with you the review of the fragrance of the day. The fragrance is Premier Figuier Extreme by the Artistic Perfumery Maison L'Artisan Parfumeur.

I'll start by saying that it's a slightly biased presentation/review as L'artisan Parfumeur is one of my favorite niche brands.

This sample that I'm wearing these days is also part of my collection, it's a fragrance that was launched in 2004....it's 20 next year!

The nose of this fragrance is Olivia Giacobetti. You have created fragrances for other Maisons of Artistic Perfumery including Diptyque, Frederic Malle, Lubin and Mona di Orio.

The olfactory family of this fragrance is Woody.






 

 

 

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: foglie di fico, pesca di vigna, fiori di ginestroni.

Note di cuore: sandalo, latte di mandorla, fico fresco.

Note di fondo: pino italico, latte di cocco, frutta secca.

 

 OLFACTORY PYRAMID

Top notes: fig leaves, vine peach, gorse flowers.

Heart notes: sandalwood, almond milk, fresh fig.

Base notes: Italian pine, coconut milk, dried fruit.

 

Foto tratta da internet
 

 

 

Una fragranza come si può evincere dalla piramide olfattiva con note olfattive particolari.... per la prima volta trovo in una fragranza le note olfattive di frutta secca e il fiore di ginestrone.

Il fiore di ginestrone, sono andata a ricercare su Wikipedia, è un fiore di colore giallo e molto profumato, è conosciuto anche come bonache o fiore di bach gorse.

 

 A fragrance as can be seen from the olfactory pyramid with particular olfactory notes.... for the first time I find the olfactory notes of dried fruit and gorse flower in a fragrance.

The gorse flower, I went to search on Wikipedia, is a yellow and very fragrant flower, it is also known as bonache or bach gorse flower.

 

                                                                                       


  Foto tratta da internet


E' una fragranza unisex. Una fragranza indicata per la stagione invernale, per la sera. Buona persistenza e buon sillage.

Possiamo trovare questa fragranza nel formato da 100 ml e il prezzo è poco sopra i 100 euro.

Nel 1994 Olivia Giacobetti aveva dato vita a Premier Figuier, la prima fragranza relizzata in assoluto attorno alla nota di fico. Priemiere Figuier Extréme è la versione più intensa. 

 

Come sempre vi ricordo che non sono stata pagata per parlare positivamente di questa fragranza ma si tratta di una mia recensione personale.

Vi lascio il link per info ed acquisti.

 

 It is a unisex fragrance. A fragrance suitable for the winter season, for the evening. Good persistence and good sillage.

We can find this fragrance in the 100ml format and the price is just over 100 euros.

In 1994 Olivia Giacobetti had created Premier Figuier, the first ever fragrance created around the fig note. Priemiere Figuier Extreme is the most intense version.

 As always I remind you that I have not been paid to speak positively of this fragrance but it is my personal review.

I'll leave you the link for info and purchases.

 

www.artisanparfumeur.com 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Review Phul Nana di Grossmith