Lo Gnocco... passione, esperienza e tradizione

Ho parlato diverse volte delle mie radici, della mia terra e della cucina della mia regione. Uno dei piatti tipici di Genova sono i gnocchi al pesto, un vero piacere per il palato.
Noi genovesi siamo piuttosto rigidi circa la preparazione di alcuni piatti e sinceramente quando mi sono imbattuta nel sito Lo Gnocco sono stata curiosa di provare i loro prodotti.
Un'azienda nata nel 1992Essedi Pasta di Prato nacque a pochi chilometri dal centro storico, ad opera del padre di famiglia, Santo, che tuttora dirige l’azienda e produce gnocchi di patate insieme ai suoi figli.
Essedi Pasta dagli anni ’90 ad oggi ha fatto passi da gigante specializzandosi nella produzione di gnocchi a base di patate, a proprio marchio Lo Gnocco e/o tramite il private label.
Ha un mercato di riferimento che spazia in Italia, tra GDO, Grossisti e Rivenditori Alimentari; inoltre ha contatti sparsi in Europa, con l’obbiettivo di andare sempre oltre.
Essedi Pasta infatti ha impianti industriali tecnologicamente avanzati ma senza dimenticare tradizione e artigianalità.
Dai più classici alle aromatizzazioni più particolari, la scelta è ardua davvero.....

I have spoken several times about my roots, my land and the cuisine of my region. One of the typical dishes of Genoa are the gnocchi al pesto, a real pleasure for the palate.
We Genoese are rather rigid about preparing some dishes and honestly when I came across Lo Gnocco site I was curious to try their products.
A company founded in 1992, Essedi Pasta di Prato was born a few kilometers from the historic center, by the father of the family, Santo, who still runs the company and produces potato gnocchi with his sons.
Essedi Pasta from the 90's to today has made giant steps by specializing in the production of potato gnocchi, its own brand Lo Gnocco and / or through the private label.
It has a reference market that spans in Italy, between GDO, Wholesalers and Food Retailers; It also has contacts spread across Europe, with the goal of going further.
Essedi Pasta has technologically advanced industrial facilities but not forgetting tradition and craftsmanship.
From the most classic to more particular aromatization, the choice is really hard .....




                                                                                      

















E noi non  potevamo far altro che assaggiarli  subito.....

And we could not do anything but taste it at once .....









Il pesto è il vero pesto genovese fatto in casa da mia mamma..... la ricetta del pesto potete trovarla sul blog (l'ho pubblicata un po di tempo fa).
Che dire dei gnocchi..... sono eccellenti. Non si sciolgono in acqua, come talvolta capita quando vengono utilizzate le patate novelle, non sono duri.
Ottimo il  sapore e la consistenza (morbida) perfetta.  

Quando acquistate i gnocchi non fate il nostro errore.... non vanno conservati in frigorifero. Vanno conservati in un luogo fresco ed asciutto ad una temperatura di 22°-24°.

Vi ricordo che non sono stata pagata per parlare positivamente di questi prodotti ma si tratta di una collaborazione pubblicitaria.

Vi lascio tutti i link per info e contatti

Pesto is the real home-made Genoese pesto from my mom ..... the pesto recipe can be found on the blog (I published it a while ago).

What about gnocchi ..... are excellent. They do not melt in water, as it sometimes cites when new potatoes are used, they are not tough.
Great taste and texture (soft) perfect.

When you buy the gnocchi do not make our mistake .... they should not be stored in the refrigerator. They must be kept in a cool and dry place at a temperature of 22 ° -24 °.

I remind you that I was not paid to speak positively about these products but it is a publicity collaboration.

I leave you all links for info and contacts





Ringrazio per la gentile collaborazione Lo Gnocco 

Thank you for the kind collaboration Lo Gnocco
  

Commenti

  1. Risposte
    1. Posso consigliarteli con il cuore, hanno superato la prova mamma e suocera :D

      Elimina
  2. Io adoro gli gnocchi!!
    Sarei proprio curiosa di provare quelli Porri e Salvia!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora assaggiarli ma sicuramente saranno delicatissimi.... :D

      Elimina
  3. Io adoro gli gnocchi, mi hai fatto venire voglia, stasera a cena li cucinerò. Mi piacerebbe provare quelli alla zucca
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quelli alla zucca sono perfetti in questa stagione.... con burro e salvia sono il top.....

      Elimina
  4. Mi piacciono molto gli gnocchi e ammetto che sarei particolarmente curiosa di assaggiare quelli un po' più particolari, tipo quelli integrali o con farro :-)

    RispondiElimina
  5. Premetto che sono genovese. Nato e cresciuto a Genova. Conosco e parlo il dialetto genovese.
    Tra i primi piatti tipici di Genova, ci sono le Lasagne al Pesto (mandrilli de sea = fazzoletti di seta), le trenette, le troffie e i gnocchi. Pertanto, posso dire di conoscere bene questi eccellenti portate genovesi, sia nella fattezza, la presentazione, nonché il sapore.

    Ho recentemente invitato - inaspettatamente - mia Madre (genovese, classe 1925, in gamba come pochi alla Sua età) a pranzo da noi. Tanto inaspettatamente che non abbiamo avuto il tempo di comperare un po’ di pasta fresca.

    Fortunatamente avevamo in casa qualche confezione di gnocchi del Pastificio “LO GNOCCO” di Prato.
    Buttata così la recensione sa proprio di mera pubblicità ma, Vi assicuro, non è così!
    Non è mia abitudine commentare i post di Greta (se sfogliate il Blog, vedrete che le mie recensioni sono veramente poche….)

    …ma torniamo al “LO GNOCCO”. Ho scoperto che le confezioni (quelle che abbiamo noi sono da 500gr) NON devono essere conservate in frigorifero ma a temperatura ambiente (22°/24°C) in un luogo fresco e asciutto e possono essere conservate così a lunga scadenza (le confezioni che abbiamo ricevuto a novembre 2017, scadono a marzo 2018). Una volta aperti possono essere conservati in frigorifero a 4°C per non più di 3 giorni.

    A mia Madre non abbiamo detto nulla…. l’abbiamo immersi nell’acqua bollente e in 2 minuti erano già pronti.
    L’abbiamo serviti al pesto e al sugo di carne. La Mamma ci ha fatto i complimenti. Quando Le abbiamo detto che erano confezionati pensava la prendessimo in giro… non ci voleva credere…. anche dopo che Le abbiamo fatto vedere le confezioni!!!

    Credetemi, SONO VERAMENTE ECCELLENTI… e, pertanto, mi sento in dovere di spendere due parole per questo prodotto Made in Italy.

    Per il momento noi abbiamo utilizzato le confezioni “al naturale” ma variano con l’aggiunta di aromi, così come Greta l’ha proposti nel Blog.

    Di primo acchito non posso che esprimere un semplice “ECCELLENTE”. Nulla hanno a che invidiare agli stessi prodotti di pasta fresca anzi! Sono “SUPERLATIVI”!
    Aggiungo, che non ho avuto “sorprese” dopo pranzo. Perfettamente digeribili.

    Pronti in dispensa all’arrivo imprevisto di Amici ma anche se volete vantarvi di un primo piatto eccelso. Vi faranno certo i complimenti.

    Buon appetito!

    RispondiElimina
  6. Grazie per la tua preziosa recensione! :D

    RispondiElimina
  7. Per me non è "giovedì gnocchi", per me è "è sempre il giorno giusto per gli gnocchi" è tra i miei primi preferiti, li mangerei con ogni salsa e quindi mi hai illuminato...Cercherò questo marchio, mi sfizia da morire

    RispondiElimina
  8. io amo follemente gli gnocchi, li mangerei ogni giorno soprattutto col pesto, mado mi hai fatto venire fameeee!!!

    RispondiElimina
  9. Anche io amo gli gnocchi e generalmente li faccio a casa ma è sempre bene avere qualcosa di pronto in frigo per le emergenze e questi mi ispirano moltissimo...soprattutto le varianti condite. Da provare!

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono molto gli gnocchi di tutti i tipi questi di cui ci parli per me è una bella scoperta li voglio acquistare.

    RispondiElimina
  11. Adoro gli gnocchi e gli cucino spesso ma non sapevo che non vanno conservati in frigorifero. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  12. Sono molto legata alla concezione "classica" degli gnocchi, ma mi ha incuriosita tantissimo questo post, quindi sicuramente proverò anche qualcosa di diverso!!

    RispondiElimina
  13. Nella mia famiglia gli gnocchi vanno che è un piacere!! *.*

    RispondiElimina
  14. mmmhhhh che bontà! Mi piacciono tanto gli gnocchi soprattutto le chicche, sai che integrali non li ho mai provati? Li proverò devono essere il TOP

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto