Passa ai contenuti principali

Nuova collaborazione con Melini

Ciao, ieri sera vi ho offerto un caffè, oggi invece vi voglio offrire un buon bicchiere di Chianti e lo posso fare grazie a Melini.

L'azienda  Melini è stata fondata nel 1705, fortemente radicata nel territorio toscano e imperniata sulla valorizzazione del Chianti classico.
Melini vanta tre primati: 
- aver dato via al successo del Chianti nel mondo fin dal 1800
- essere stata tra le prime in Toscana (e tra le prime assolute in Italia) ad avere adottatato la vinificazione in selezione dei vigneti più vocati secondo "il principio del cru" ("politica del vigneto") come massima espressione della qualità. 
- è una delle marche di Chianti più diffusa al mondo

La Toscana ha un primato invidiabile: produce i vini italiani più esportati del mondo, grazie a vigneti che nascono e crescono in un fortunato connubio di climi temperati ed ambienti favorevoli.
I territori collinari del Chianti e del Chianti classico, situati nel cuore della Toscana, sono famosi in tutto il mondo per il loro splendido paesaggio e per il vino in essi prodotto.
Da ciò  ne deriva una delle aree vinicole più vocate in Italia e nel Mondo, che può contare su 6 delle 28 DOCG italiane, nonchè sui vini conosciuti e apprezzati da un vastissimo pubblico: Chianti, Chianti classico, Brunello di Montalcino tra i rossi, Vernaccia di San Gimignano tra i bianchi, il Vinsanto tra i vini da dessert.

Il Chianti Melini racchiude la migliore essenza della vecchia Toscana, riletta in chiave contemporanea attraverso speciali metodi di produzione. Un vino originale e di carattere che si sposa perfettamente sia con i piatti della trazione che con la delicatezza della nuova cucina e con il piacere di un aperitivo conviviale. Ideale da gustare in compagnia.

Vivere il Chianti  vuol dire lasciarsi contagiare da un'atmosfera unica, dalla storia di una terra millenaria che da secoli racconta storie di famiglia, passioni e allegria, gioia di assaporare e condividere ogni momento con gusto. 

Ecco i Chianti prodotti da Melini

                                              
                                                 Chianti Governo all'Uso Toscano

CHIANTI GOVERNO ALL'USO TOSCANO
l'antico metodo del "Governo all'uso toscano"  utilizza gli zuccheri concentrati dell'uva appassita per conferire al vino ricchezza e carattere uniti a un'invitante piacevolezza.


                                                    Chianti

CHIANTI 
da grappoli integri. Dopo un'accurata cernita manuale una parte di grappoli integri viene aggiunta al vino appena svinato per conferirvi maggiore morbidezza ed esaltare gli aromi varietali.


                                                    Chianti Riserva

CHIANTI RISERVA
maturato per 18 mesi in botti di rovere francese. Viene affinato alcuni mesi in bottiglia per ottenere un vino dal carattere deciso con persistente note fruttate.

Vi lascio i vari link per ulteriori info


Vi ricordo che sulla pagina facebook trovate un concorso, si può vincere un week end in Toscana con tre amici...quindi cogliamo l'occasione al volo.... :D

Ecco cosa ho ricevuto per la mia collaborazione (ringrazio infinitamente).


                                             

                                       

                            

                                       

                                       

                            

                            
Ringrazio ancora per la disponibilità l'azienda, che a causa di un maldestro trasporto da parte del corriere, ha fatto doppia spedizione. Grazie infinite!
Presto sul blog la ricetta con questo ottimo Chianti!!

BUONA GIORNATA :D


                                             
   

Commenti

Post popolari in questo blog

Setaré e la nuova linea cosmetica Purify

Oggi vi presento la mia collaborazione con Setaré.cosmetici eco-bio realizzati in Toscana, seguendo antiche ricette persiane ormai dimenticate. La produzione esclusivamente italiana, utilizza le più care materie prime provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvaticheSetaré realizza prodotti di altissima qualità certificata ICEA. Sul sito potete trovare una linea completa di prodotti per il viso, il corpo ed i capelli di tutta la famiglia, senza Petrolati, Parabeni, Formaldeide, Siliconi, Sali di alluminio, componenti di origine animale e coloranti artificiali. Nickel e metalli pesanti < 0,0001%. Tensioattivi d’origine esclusivamente vegetale. No test su animali. Prodottisempre freschissimi grazie alla produzione in piccoli lotti.  Questa collaborazione è nata con l'idea di condividere l'ultima novità dell'azienda, la linea Purify: una linea di prodotti indicati per la pelle grassa e impura, trattamenti specifici capaci di purificare la pelle  a fondo e …

PNEI cosmesi l'arte della felicità

Oggi vi parlo di cosmesi con l'azienda Oltrae e la linea  Pnei cosmesi. Si tratta di una società costituita da persone che hanno in comune alcuni valori fondamentali, tra i quali la necessità della bellezza. Il progetto che hanno realizzato queste persone ha dato vita al cosmetico PNEI.
Today I talk about cosmetics with Oltrae company and PNEI line cosmetics. It is a society made up of people who share certain fundamental values, including the need of beauty. The project that have realized these people gave life to the cosmetic PNEI.





PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale. La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa.  I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia. La 

FRAGRANZE16: Christmas Collection Carthusia

Presentata a FRAGRANZE16 la prima Christmas Collection Carthusia.
Novità anche per le linee ambiente Domus e Oud e per la collezione di prodotti per la rasatura.






Un 70° anniversario ricco di novità per Carthusia che, dopo aver dato il benvenuto alla stagione estiva caprese con l’apertura del nuovo store a Marina Grande, l’inaugurazione del Carthusia Cafe e delle prime due Carthusia Suites, ha svelato a Pitti Fragranze16 le novità per la prossima stagione. 
A Firenze ha debuttato la prima Christmas CollectionCarthusia: un Calendario dell’Avvento in edizione limitata (500 pezzi) completato dalle Luxury Candy Box






 Il Calendario, che si apre a libro e ha un formato importante, contiene 24 miniature tra fragranze, prodotti per la persona e l’ambiente, ciascuna accompagnata da un aforisma, oltre a una preziosa sorpresa per il giorno di Natale.  Idea regalo in stile Carthusia anche le Luxury Candy Box che all’interno del pack rosso e oro racchiudono una selezione di prodotti in tre delle più ama…