5 tendenze moda uomo – autunno/inverno 2017



Le passerelle non mancano mai di regalare sorprese: e da anni anche gli uomini sono diventati dei veri e propri fashion addicted. Dunque sempre più attenti alle tendenze alla moda, al loro look e al loro aspetto. Con l’arrivo del freddo, quindi, entra finalmente nel vivo la stagione autunno/inverno 2017: con tutte le novità che ne conseguono, in termini di trend e di outfit maschili. Ma quali sono le 5 tendenze moda uomo che domineranno le suddette stagioni?

Al primo posto troviamo il rosso “Suprème”: un colore che è più di un colore. Questa tinta, dai connotati forti e caldi, è sinonimo di personalità: soprattutto quando investe capi di abbigliamento quali i maglioni, gli abiti in tessuto tecnico, e ovviamente i pantaloni come il chinos. Il rosso Suprème, dunque, è destinato a riscuotere un successo enorme anche nella moda uomo, e non solo in quella femminile. Non è un caso quindi che un marchio storico come Louis Vuitton abbia basato un'intera collezione su questo colore!

La seconda tendenza autunno-inverno 2017 sono gli slogan. Un trend che in realtà risale agli anni ’90, quindi bello e interessante anche perché vintage. Le scritte, gli slogan e i messaggi sono destinati a campeggiare soprattutto sulle felpe: il capo classico per eccellenza, per questa tipologia di trend. E le felpe da uomo, immancabile dettaglio del guardaroba maschile, sono reperibili anche nelle pagine dedicate online: qui ne troverete di tutte le taglie, gli stili e i colori.                                                                     

Anche il quadrettato e le righe sono tendenze destinate ad imporsi sempre di più nei prossimi mesi. Parliamo di trame elegantissime, che migrano dall’estate all’autunno-inverno, coprendosi di dettagli molto preziosi. E queste trame sono ovviamente adattissime per le camicie, per le giacche, per i tailleur e per accessori importanti come le cravatte. I pantaloni a quadri, poi, sono una vera meraviglia per gli occhi.

Dal top dell’eleganza al top della comodità: ecco lo sportswear, ovvero lo sport come motivo preponderante per il look. Già detto delle felpe, protagonisti assoluti dello sportswear sono ovviamente i pantaloni a tuta. Meglio ancora se con il logo di un brand importante in evidenza. O se contrassegnati dall’appartenenza ad una società sportiva.

Infine, l’ultima tendenza moda uomo di cui vi parleremo oggi è lo stivaletto alla caviglia. Conosciuta anche come “Chelsea”, questa calzatura storica è spesso stata vista come adatta ad un look casual o rock. In realtà, oggi è una delle tendenze più in voga anche per gli outfit eleganti. Ciò vuol dire che si adatta alla perfezione anche agli stili più classici.


                                                                     
               


Commenti

  1. Adoro l'uomo che si cura e che si veste in un certo modo. E' giusto dedicare anche ai maschi un articolo dettagliato delle nuove tendenze, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Gli outfit ormai obsoleti dell'uomo hanno nuovi look!

    RispondiElimina
  3. Visitando il tuo blog riesco ad avere sempre nuove informazioni. Bellissime le nuove tendenze uomo per l'autunno inverno prossimo.

    RispondiElimina
  4. Non sapevo che la tendenza uomo di questo autunno prevedessero il colore rosso. Grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  5. Quadri e righe sono fantasie che adoro nel guardaroba maschile, mentre lo sportwear, fuori dal suo contesto naturale, non lo amo molto!

    RispondiElimina
  6. un bel sito al maschile? bene darò un occhiata dato che ho 3 uomini in casa

    RispondiElimina
  7. Interessante questo sito cercherò qualcosa per marito e figlio

    RispondiElimina
  8. Che bella tendenza per questo inverno.
    Vado sul sito a fare acquisti per mio marito,mi piace questo stile

    RispondiElimina
  9. mi piacciono questi trend, soprattutto quello degli slogan e quello del quadrettato! mi piace l'uomo che si cura e presta attenzione all'abbigliamento!

    RispondiElimina
  10. Stasera mostro questo sito a mio marito... lo stile è proprio il suo, e a me piace tantissimo! Bel post, grazie!

    RispondiElimina
  11. Interessante, mi piaccciono le proposte per la stagione, grazie per aver condiviso il post

    RispondiElimina
  12. sono delle proposte molto belle, le consiglierò sicuramente a mio fratello

    RispondiElimina
  13. Per quanto riguarda il Chelsea hai perfettamente ragione ho visto nei negozi degli stivaletti super eleganti da poter essere indossati senza dubbio anche in occasioni particolari.

    RispondiElimina
  14. Anche gli uomini devono essere alla moda...

    RispondiElimina
  15. Anche gli uomini devono essere alla moda...

    RispondiElimina
  16. amo il rosso in inverno penso che su l uomo stia molto bene specie se moro ^_^

    RispondiElimina
  17. A me piace molto il rosso, sia sulle donne che sugli uomini!!

    RispondiElimina
  18. Tra le varie tendenze, le righe e il chek mi piacciono molto nella moda uomo; il rosso lo trovo molto originale!

    RispondiElimina
  19. Fortunatamente quest'anno abbiamo tendenze degne di questo nome! Capi bellissimi :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tagliatelle al carpaccio di tartufo (Acqualagna Tartufi)

Mine Perfume Lab fragranze artigianali

Body Art Cosmetics bellezza e benessere del Mar Morto